#ancona

2553 articoli
Salute

Quale sistema salute nelle Marche: La sanità che vogliamo e cosa chiediamo alla Regione

CGIL CISL UIL intendono avviare un percorso di mobilitazione regionale con la programmazione di una manifestazione regionale/presidio che si terrà ad Ancona il 14 luglio prossimo.

Salute

Coronavirus, dai 2.517 tamponi eseguiti ieri nelle Marche sono stati riscontrati 43 positivi

Sono 11 nella provincia di Macerata, 14 nella provincia di Ancona, 4 nella provincia di Pesaro-Urbino, 8 nella provincia di Fermo, 4 nella provincia di Ascoli Piceno e 2 fuori regione.

Cronaca

Export Marche: +3,3% nel primo trimestre 2021. Bene in Francia

Sabatini: 'Primo segnale di ripresa, ma preoccupa il Fermano'. Carloni 'Servono azioni sistemiche di sostegno'.

Politica

Lavori A14, all’incontro con Ministero e Autostrade accolta la richiesta delle Regioni Marche e Abruzzo di un nuovo piano per ridurre i disagi.

Baldelli: 'Progetto di fattibilità della Terza Corsia fino a San Benedetto del Tronto inserita nel Piano Finanziario, più un tavolo permanente per coinvolgere i territori nelle scelte progettuali'.

Cultura

CampusWorld 2021: l'Università nel mondo, tirocini all’estero 

Aumenta di anno in anno il numero dei Paesi coinvolti, dal 2005 ad oggi circa 1200 studenti e laureati, nostri ambasciatori nel mondo, hanno potuto fare esperienze formative, da 2 a 6 mesi, in 66 Paesi diversi, dall’Australia allo Zimbabwe.

Salute

Coronavirus, su 3.004 tamponi eseguiti ieri nelle Marche sono stati scoperti 82 positivi

Sono 25 nella provincia di Macerata, 8 nella provincia di Ancona, 27 nella provincia di Pesaro-Urbino, 12 nella provincia di Fermo, 8 nella provincia di Ascoli Piceno e 2 fuori regione.

Salute

Mesotelioma: 'Stimati 2.000 nuovi casi in Italia nel 2020, gli effetti collaterali indicano la risposta all’immunoterapia'

Rossana Berardi: 'È un tumore in costante aumento. Prospettive dall’immuno-oncologia in prima linea, ma finora non vi erano elementi per predire l’efficacia di questo approccio. E la chemioterapia con vinorelbina ha migliorato la sopravvivenza libera da progressione nelle recidive'.

Innovazione

Si parte per il virtual tour di Palazzo Buonaccorsi a Macerata e della Pinacoteca di Ascoli Piceno

Giorgia Latini: 'Un progetto di altissima qualità rispetto ad altri prodotti, nato durante il lockdown per rispondere alle esigenze di domanda culturale. Parte da questi due musei importanti delle Marche e proseguirà in altre città sedi di altrettante importanti istituzioni museali'.

Salute

Coronavirus, dai 2.729 tamponi eseguiti ieri nelle Marche sono stati rilevati 75 casi positivi

Sono 19 in provincia di Macerata, 23 in provincia di Ancona, 13 in provincia di Pesaro-Urbino, 10 in provincia di Fermo, 9 in provincia di Ascoli Piceno e 1 fuori regione.

Cronaca

Giorgia Latini: 'Implementare la continuità educativa per sostenere la famiglia'

La Regione Marche è pronta per il rifinanziamento del Fondo politiche per la Famiglia che prevede il potenziamento dei centri estivi, i servizi socio-educativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa destinati ai minori (0/17 anni). 

Salute

Coronavirus, dopo l'esame di 1.013 tamponi somministrati ieri nelle Marche sono stati rilevati 35 positivi

Sono 2 in provincia di Macerata, 15 in provincia di Ancona, 12 in provincia di Pesaro-Urbino, 1 in provincia di Fermo, 4 in provincia di Ascoli Piceno e 1 fuori regione.

Salute

Coronavirus, dai 3.484 tamponi eseguiti ieri nelle Marche sono stati rilevati 125 positivi per un rapporto positivi/testati pari al 3%

Sono 38 in provincia di Macerata, 24 in provincia di Ancona, 34 in provincia di Pesaro-Urbino, 7 in provincia di Fermo, 13 in provincia di Ascoli Piceno e 9 fuori regione.

Salute

Coldiretti Marche festeggia la Giornata Mondiale del Latte: produzione ed export in aumento

Nel 2020 dalle stalle marchigiane è uscita una media di 2.200 tonnellate di latte al mese, in aumento del 3% rispetto al 2019 ma non ancora ai livelli pre sisma quando gli allevamenti contavano circa il 40% di animali in più.

Politica

Edilizia popolare, dalla Regione 30 milioni per il cratere. Castelli: 'Sostegno corposo ed equilibrato'

L’importante finanziamento prevede ben 17,5 milioni per progetti del Piceno. L’assessore: 'Soddisfatte esigenze di piccole e grandi realtà.' 

Salute

Coronavirus, ieri nelle Marche sono stati eseguiti 2.235 tamponi dai quali sono stati rilevati 34 positivi: il rapporto positivi/testati è pari al 3%

Sono 4 in provincia di Macerata, 11 in provincia di Ancona, 14 in provincia di Pesaro-Urbino e 5 in provincia di Ascoli Piceno.

Cronaca

Dissesto idrogeologico, il Ministero per la Transizione Ecologica destina 10 milioni alle Marche. Risorse a quattro province, solo il Piceno resta a secco

Aguzzi :' Un ottimo risultato che ci consentirebbe di ridurre il dissesto in tutte le province.” Già trasmesso dalla Regione un elenco di 11 interventi'.   

Salute

Coronavirus, dai 1.074 tamponi eseguiti ieri nelle Marche sono stati rilevati 50 casi positivi con un rapporto positivi/testati pari al 4%

Sono 5 in provincia di Macerata, 20 in provincia di Ancona, 15 in provincia di Pesaro-Urbino, 1 in provincia di Fermo, 6 in provincia di Ascoli Piceno e 3 fuori regione.

Salute

Coronavirus, dai 3.024 tamponi eseguiti ieri nelle Marche sono stati rilevati 81 positivi per un rapporto positivi/testati pari al 2%

Sono 24 in provincia di Macerata, 16 in provincia di Ancona, 16 in provincia di Pesaro-Urbino, 9 in provincia di Fermo, 11 in provincia di Ascoli Piceno e 5 fuori regione.

Salute

Coronavirus, ieri sono stati eseguiti nelle Marche 3.101 tamponi che hanno rivelato 83 casi positivi per un rapporto positivi/testati pari al 4%.

Son 11 in provincia di Macerata, 14 in provincia di Ancona, 22 in provincia di Pesaro-Urbino, 15 in provincia di Fermo, 18 in provincia di Ascoli Piceno e 3 fuori regione.

Sociale

Riparte dal 14 giugno il progetto di cittadinanza attiva giovanile 'Ci Sto? Affare Fatica! – Facciamo il bene comune' che vedrà il coinvolgimento di 63 comuni marchigiani

Giorgia Latini: 'È un progetto bellissimo che appoggio veramente con entusiasmo, mette al centro le nuove generazioni e soprattutto ha una finalità educativa perché li responsabilizza. Al via le iscrizioni dei partecipanti. Il finanziamento regionale ammonta a 341mila euro per il biennio 2020-2021. 

Salute

Coronavirus, ieri eseguiti nelle Marche 3.324 tamponi che hanno rivelato 103 positivi: rapporto positivi/testati pari al 2%.

Sono 14 in provincia di Macerata, 26 in provincia di Ancona, 45 in provincia di Pesaro-Urbino, 5 in provincia di Fermo, 6 in provincia di Ascoli Piceno e 7 fuori regione.

pagina 2 di 107