#ascoli-piceno

21811 articoli
Salute

Coronavirus. Cesare Milani, direttore dell'Area Vasta 5, esorta gli over 60 a vaccinarsi quanto prima per arginare le varianti del voirus

Tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni, che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino, possono presentarsi presso i Punti Vaccinali della Provincia di Ascoli Piceno, anche senza prenotazione. Si ricorda che i vaccini disponibili sono Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Janssen (Johnson&Johnson).

Cronaca

Sinergie nel Terzo Settore. Associazione La Speranza diventa “Casa La Speranza”: ufficiale la fusione con la Cooperativa Sociale Onlus Ama Aquilone

“Condivisione dei valori e obiettivi comuni a servizio del territorio per far crescere La Speranza”.

Eventi

IOM: Non è mai troppo tardi. La prevenzione in senologia

Incontro d’informazione e sensibilizzazione sul carcinoma mammario con la dr. Eleonora Tosti, Dirigente Medico Radiologia Area Vasta 5.

Economia

Area Ex Sgl Carbon, passa per Restart la “rinascita” di Ascoli Piceno

L'iniziativa legata ai CIS – Contratti Istituzionali di Sviluppo, sta seguendo il suo iter istituzionale. L’approvazione del progetto e il suo finanziamento regalerebbero alla città il risanamento di una piccola Bagnoli - dicono i vertici della società -  senza dover ricorrere ad ingenti cementificazioni.

Salute

Coronavirus, su 2.666 tamponi testati ieri Nelle Marche sono stati riscontrati 52 casi di contagio: 19 nella provincia di Ascoli Piceno

Sono 6 nella provincia di Macerata, 6 nella provincia di Ancona, 10 nella provincia di Pesaro-Urbino, 1 nella provincia di Fermo, 19 nella provincia di Ascoli Piceno e 10 fuori regione).

Eventi

Procedure anti Covid per la Quintana di sabato 10 luglio 2021 in onore della Madonna della Pace

Tutti i figuranti e gli operatori che parteciperanno alla rievocazione storica di sabato in onore della Madonna della Pace dovranno essere in possesso del green pass.

Cronaca

Con i carotaggi sotto la supervisione dell'Arpam oggi riprendono le attività di bonifica per la vasca di prima pioggia dell'area ex Sgl Carbon: importante segno di ripartenza dopo la pandemia

Vista la particolare efficienza del Commissario Straordinario per le Bonifiche Vadalà è facile prevedere un'accelerazione per il progetto ascolano che potrebbe vedere l'inizio dei lavori del sarcofago per gli inizi del 2022. 

Cronaca

Visita del nuovo Prefetto Carlo De Rogatis alla Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno

Nel corso di tale incontro il Comandante Iobbi ha illustrato il piano operativo adottato per la stagione estiva, caratterizzata, come tristemente d’attualità in questi giorni, da forti criticità riscontrabili sia nell’ambito della viabilità autostradale che, conseguentemente, in quella locale.

Eventi

Inaugurata presso il Forte Malatesta la mostra “Il Proteismo - L'arte tra l'insondabile e l'elusivo”, a cura del pittore italo-americano Lorenzo Luciani.

La mostra sarà visitabile presso il Forte Malatesta fino al 25 luglio 2021, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle13 e dalle 15 alle 19. Il sabato e la domenica (festivi e prefestivi) dalle ore 11 alle ore 19.

Eventi

Fioritura di Castelluccio, al via la sperimentazione dei due week end di luglio verso una gestione sostenibile della piana di Castelluccio

Legambiente: indispensabile e ancora possibile la partecipazione di tutti i soggetti interessati alla gestione congiunta degli accessi per far funzionare al meglio l’evento. Mai più code di 14 chilometri sotto il sole e migliaia di auto che occupano dieci campi di calcio nello spazio fragile del pian grande del parco nazionale dei monti Sibillini.

Cronaca

L’intervento di Ama Lavoro: “Utilizzare le risorse e gli strumenti disponibili nel territorio. Fare attenzione alla persona”

Valorizzare il supporto a chi non ha lavoro e a chi lo perderà, per affrontare il passaggio critico e i contraccolpi.

Economia

Ciip Spa, l'assemblea dei 59 Comuni ha approvato il bilancio consuntivo del 2020

C'è un risultato più contenuto dovuto ai minori consumi di scuole, uffici pubblici, esercizi commerciali, palestre ed industrie a causa del look down da pandemia COVID e dai maggiori costi sostenuti per affrontare la crisi idrica.

Cronaca

Energia: +9,9% per l’elettricità e +15,3% per il gas

Besseghini: “L’aumento per l’elettricità sarebbe stato molto più pesante senza l’utilizzo dei proventi delle aste CO2 da parte del Governo”. In arrivo il bonus automatico per le famiglie bisognose e la proroga dello sconto in bolletta per le piccole imprese.  

pagina 2 di 909