#coronavirus

584 articoli
Cronaca

'Dipende da noi': 'Un’Astronave a Civitanova? Riportiamo la politica sulla terra'

Chi lavora nel sistema della sanità regionale ti dice poi che, per rendere operativa l’Astronave, serve molto personale, ma la disponibilità nell’organico è insufficiente.

Salute

'Dipende da Noi': Salute diritto fondamentale dell'individuo e della collettività

Invitiamo i cittadini, le associazioni, le organizzazioni politiche e sindacali ad una mobilitazione convergente a sostegno della liberalizzazione dei brevetti sui vaccini, a cominciare dalla manifestazione di sabato 27 marzo ad Ancona, piazza Roma, indetta dai centri sociali per pretendere che venga garantito un diritto fondamentale della nostra Costituzione: il diritto alla salute.

Cronaca

'Natale di tutti', 700 pacchi dono per cittadini e famiglie in difficoltà

Per tutte le informazioni sul progetto o sulla possibilità di effettuare donazioni è possibile contattare il numero 328-5909657.

Innovazione

'Quale visione per quale territorio', evento online per costruire un nuovo modello di sviluppo marchigiano

Obiettivo dell’analisi è evidenziare le principali evoluzioni socio-economiche della regione e tracciare possibili direttrici strategiche ed azioni per lo sviluppo futuro, ponendo un focus anche sugli effetti della pandemia di Covid-19.

Salute

2 aprile, Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo. Le terapie per l’autismo, in tempo di Covid: Santo Stefano Riabilitazione crede nella telemedicina

Semaforo verde per un innovativo progetto che prevede la possibilità di fare riabilitazione in modalità completamente digitalizzata. Verrà subito applicato a vantaggio dei bambini con spettro autistico e dei loro genitori, laddove medici e sanitari lo ritengano appropriato.

Salute

A Grottammare sostegno psicologico, consulenze gratuite

Dal mese di marzo un servizio telefonico ideato e curato da professionisti. 

Sport

Allo stadio 'Del Duca” di Ascoli Piceno si è tenuto il 'KICK OFF' per la conclusione del campionato di calcio 2019/2020

In particolare, veniva concordata una nuova divisione degli spazi e una oculata gestione del personale operante, al fine di garantire il più ampio rispetto delle distanze interpersonali e prevenire ogni possibile recrudescenza dell’epidemia.

Cronaca

Angela Velenosi ha contratto il Coronavirus: le sue amare e vere riflessioni le giriamo ai politici che parlano per slogan di cambiamento ma di fatto vivono alla giornata

Ai politici che fino ad un mese fa hanno inneggiato al cambiamento ....ricordiamo il "SaltaSpritz" con la sua Idrossiclorochina

Politica

Appello al presidente del Consiglio Conte da parte dei sindaci del sud delle Marche per deroga sui Territori di Confine

Il documento è stato sottoscritto ieri da 22 sindaci dei Comuni della provincia di Ascoli Piceno e inviato ai parlamentari del territorio. 

Economia

Approvate le linee guida per l'occupazione e l'utilizzo di superfici pubbliche nel periodo di gestione dell’emergenza Covid-19

Il sindaco Marco Fioravanti: 'Le linee guida favoriranno una ripresa delle attività produttive della città e di tutto il tessuto sociale ed economico del nostro territorio'.

Politica

Approvato il primo bilancio dell'amministrazione Fioravanti

Il Bilancio, condiviso con tutte le forze politiche - che voglio ringraziare - potrà modificarsi in base alle necessità dell'emergenza Coronavirus!

pagina 1 di 25