#coronavirus

584 articoli
Salute

Area Vasta 5, nominati due nuovi primari: il dr. Antonio Canzian e il dr. Giuseppe Fioravanti

Canzian: 'Impegno nel consolidare la collaborazione con l’Ematologia del Mazzoni per quanto attiene la raccolta ed il trattamento delle cellule staminali periferiche'. Fioravanti: ' in futuro si prevede di implementare le attività con ambulatori ultra specialistici come quello delle malattie rare e poter fare maggiormente ricerca'.

Salute

Area Vasta 5: Ampliamento dei posti sulla Piattaforma Poste per i cittadini da 70 a 79 anni

Da Lunedì 19 Aprile sono rinviate le prime dosi di vaccinazione del personale docente e non docente della scuola e università e forze dell’ordine con meno di 60 anni (anche quelle prenotate).

Salute

Area Vasta 5: dal 1 giugno saranno ridotte le prestazioni ambulatoriali per rispettare i termini di sicurezza con distanziameto fisico e sanificazione

Le prescrizioni inerenti l'attività specialistica sospese nel periodo marzo - maggio devono essere prescritte nuovamente dal medico per determinare una nuova prenotazione.  Dal primo giugno sarà operativa all'Ospedale di San Benedetto l' UOC di Oncologia.

Cronaca

Arera. Coronavirus: misure urgenti nell’idrico per garantire investimenti e servizi agli utenti

Predisposizioni tariffarie differite al 31 luglio 2020, compensazioni alle imprese per agevolazioni agli utenti e anticipazioni per sostenibilità finanziaria, nella stabilità del quadro regolatorio.

Cronaca

Arrivati 8.775 vaccini Covid-19 all’aeroporto di Falconara

Destinati al personale di sanità pubblica, privata e delle Rsa marchigiane. All’Inrca e all’Azienda ospedaliera di Torrette di Ancona sono destinati 975 vaccini; 1.950 andranno a Fossombrone per gli ospedali di Urbino e Marche Nord; 975 a Camerino; 975 a Civitanova Marche; 975 a San Benedetto del Tronto; 975 a Fermo e 1.950 per Jesi, Fabriano, Senigallia.

Politica

Ascoli città solidale con le famiglie che hanno figli in tenera età nella crisi economica post coronavirus

E' la mozione presentata dal Gruppo consiliare 'Insieme a Fioravanti per Ascoli' in favore delle esigenze della prima infanzia (0 – 3 anni), affinchè i genitori ricevano buoni spesa per acquistare alimenti, pannolini, creme e simili.

Lavoro

Ascoli: 198 i contagi da Covid-19 sul lavoro

Gli esperti legali: 'Impasse' tra datore di lavoro e Ats su contagi in azienda, non aiuta la situazione'.

Cronaca

Ascolto & Partecipazione: 'Scuole insicure di Ascoli Piceno'

Ora il tempo è scaduto, anche quello che il sindaco stesso si era dato: i famosi dieci giorni per presentare un cronoprogramma su progettazioni e gare.

Politica

Ascolto & Partecipazione: Sindaco quali sono i soggetti convocati per il sostegno alla ripresa e al futuro delle attività produttive?

Sarebbe interessante sapere in base a quale principio sono stati scelti e che cosa hanno detto tutti questi soggetti, se vi è stata una convocazione formale, se esiste un resoconto delle varie proposte emerse!

Sociale

Automobile Club Ascoli Piceno – Fermo: 3 dicembre giornata della disabilità Mobilità: accessibilità e inclusione diritti imprescindibili

Nelle province di Ascoli Piceno e Fermo, immatricolazioni auto di disabili: 322 nel 2018; 287 nel 2019; 158* nel 2020 (*dato aggiornato al 13/11/2020).  

Cronaca

Avis Regionale Marche partecipa al progetto 'Riesco'finalizzato a combattere la povertà a seguito della diffusione del covid-19

L’Avis si è mossa su due fronti: sensibilizzando l'opinione pubblica circa l'importanza della donazione del plasma immune; organizzando un corso di formazione per i dirigenti e per i partner del terzo settore.

Salute

Baden Haus di Centobuchi dona ecografo alla Rianimazione dell'ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno

In particolare questo modello risulta di facile utilizzo soprattutto nelle urgenze in rianimazione e nelle consulenze in altre unità operative. Oltre ad essere tascabile è anche impermeabile ai liquidi e quindi facilmente sanificabile.

Scienza e Tecnologia

Banda ultra larga in provincia di Ascoli Piceno: ora la fibra ottica di Open Fiber è disponibile a Montedinove  

Sono 292 le unità immobiliari del Comune marchigiano che sono state cablate con tecnologia FTTH, la stessa delle grandi città.

Scienza e Tecnologia

Banda ultra larga, nelle Marche ancora 1.200.000 euro a favore dei cittadini

L’indagine conoscitiva è ancora aperta ad eventuali contributi di nuovi operatori e ad aggiornamenti dei dati da parte degli operatori che hanno già partecipato.

Eventi

Brecciarolo in festa in onore di Santa Rita: anche al tempo del Covid19 la preghiera alla Santa dei casi impossibili

Le celebrazioni inizieranno venerdì 22 maggio con le Messe alle ore 8.00, 11.00 e 17.30. Al termine della Messa delle 17.30 (che sarà trasmessa anche in streaming sul canale YouTube Parrocchia Monticelli e sulla pagina facebook Brecciarolo in festa - in onore di Santa Rita

pagina 2 di 25