#italia

1622 articoli
Salute

Scaricate Dreamlab della Fondazione Vodafone per accelerare e sotenere la ricerca

Questa App, che sfrutta la potenza di elaborazione collettiva degli smartphone, può dare il suo contributo nella ricerca per combattere il coronavirus (COVID-19).

Salute

Il Molnupiravir, un famaco antivirale somministrabile per via orale, potrebbe bloccare l'infezione da Covid-19 secondo uno studio della Georgia State University

Le potenzialità del farmaco ha dato sorprendeti risultati positivi in un test sui furetti, ora dovrà essere provato sugli esseri umani.

Cronaca

Il 19 novembre sciopero nazionale di 4 ore in E-Distribuzione del gruppo Enel

“Servono nuove assunzioni di giovani, anziché portare importanti attività all’esterno, una decisa sferzata nei rapporti sindacali e il giusto riconoscimento all’impegno che tutti i lavoratori e le lavoratrici di quest’azienda svolgono con coraggio e silenziosa abnegazione” concludono Filctem, Flaei e Uiltec.

Economia

Vertenza E-Distribuzione del Gruppo Enel: per il sindacato rischio di continuità e qualità del servizio

Il pericolo passa attraverso l’esternalizzazione di attività definite “core” dell’area della Distribuzione, come le manovre di esercizio sulla rete elettrica di media tensione affidate alle imprese, in un momento in cui le competenze e le professionalità sono cruciali per rendere concreti e ben indirizzati gli investimenti necessari all’adeguamento della rete elettrica e alle sfide che impone la transizione energetica.

Sport

Premio Estra per lo sport: al Coni la cerimonia di premiazione

Grande successo per la III Edizione con la partecipazione di oltre 240 giornalisti: La giuria ha assegnato undici riconoscimenti, tra cui i premi 'Alla Carriera' a Marino Bartoletti e 'Donna di Sport' ad Alessandra Giardini.

Salute

Coronavirus, il vaccino della Pfizer pronto nella terza settimana di novembre 2020

Lettera aperta del presidente e amministratore delegato di Pfizer Albert Bourla. 

Cronaca

GdF-ARERA: riprese le ispezioni congiunte, nel 2019 contestate irregolarità per 33 milioni di euro

Focus su sicurezza delle forniture di gas e controllo voci in bolletta.

Eventi

Micam: confermato l’appuntamento di settembre (20-23) a Fiera Milano Rho, un'opportunità di rilancio per tutta l’industria calzaturiera italiana

Procede regolarmente l’organizzazione della più importante rassegna fieristica internazionale del comparto. Indagine MICAM: l’80% delle aziende penalizzato in modo diretto dall’emergenza, ma i calzaturieri sono determinati a ripartire. La manifestazione strumento di rilancio per il 75% delle imprese italiane ed estere.

Economia

Emergenza coronavirus: Intesa Sanpaolo e Federalberghi insieme per il rilancio del settore alberghiero

Tra le iniziative condivise, la sospensione straordinaria sino a 24 mesi dei finanziamenti a medio-lungo termine in essere, rivolta al solo settore turistico-alberghiero per la sola quota capitale o per l’intera rata.

Cronaca

Coronavirus: Dall'Asia un aiuto alla Croce Rossa grazie a Stephan Carapiet, presidente del Conu FMI

Un concreto sostegno alla Protezione Civile attraverso una raccolta fondi, la disponibilità di un supporto pratico (accordo per la consegna dei farmaci) coordinato dalla stessa Protezione Civile, senza dimenticare le decine di iniziative di supporto dei vari Moto Club su tutto il territorio nazionale

Economia

Coronavirus: proroga al 3 maggio per il blocco ai distacchi di elettricità, gas e acqua

ARERA conferma i provvedimenti su morosità e criteri di rateizzazione. Besseghini: 'Pensare alla fase 2 anche per il sistema energetico e ambientale'.

Politica

Der Spiegel. Coronavirus, 'Il rifiuto tedesco degli Eurobond è non solidale, gretto e vigliacco'

'Invece di dire onestamente ai tedeschi che non esistono alternative agli Eurobond in una crisi come questa, il governo Merkel insinua che ci sia qualcosa di marcio in questi bond. 

Salute

Coronavirus in Italia: i tagli al Servizio sanitario nazionale, chi li ha fatti

La drammatica situazione sanitaria che l’Italia sta vivendo in questi giorni non è dovuta solo allo tsunami della pandemia Covid-19, ha anche ragioni che affondano le radici nel nostro recente passato. 

pagina 2 di 68