#macerata

2661 articoli
Salute

Valvola mitrale: impiantato per la prima volta in Italia al 'Maria Cecilia Hospital' un dispositivo innovativo

Grazie ad una metodica percutanea, questo device permette di correggere, anche a distanza di anni dalla prima operazione, eventuali mutazioni della valvola mitralica senza reintervento e con cuore battente.  

Innovazione

Ali Marche, Il piano Colao: rinvio delle tasse, rinnovo dei contratti a termine, più 5g

'Imprese e lavoro come 'motore dell'economia'. Infrastrutture e ambiente come 'volano del rilancio'. Turismo arte e cultura come 'brand del Paese'. Una Pubblica amministrazione 'alleata dei cittadini e imprese'. Istruzione, ricerca e competenze 'fattori chiave per lo sviluppo'. Individui e famiglie 'in una società più inclusiva e equa'. 

Salute

La giunta regionale ha approvato il piano di potenziamento delle attività ambulatoriali per la fase 2

Per dare applicazione al piano la giunta regionale ha previsto un investimento di 4.916.000 euro per l’anno 2020 (personale, infrastrutture informatiche e tecnologie biomedicali).

Salute

L'assessore Saltamartini introduce l'idrossiclorochina contro il Covid-19, ma importanti studi internazionali dicono che non produce alcun effetto

La superficialità e l'ideologia, di qualsiasi colore siano, non ci piacciono quando si parla di scienza e cura delle persone. 

Cronaca

Rinviato incontro con Nibali, confermata la campagna 2021 ma ora la priorità all'emergenza economica legata alle nuove restrizioni

Il campione: 'tornerò presto a percorrere le Marche. Forse avremo uno sguardo nuovo'. Oltre 9700 le imprese coinvolte dai nuovi provvedimenti: San Benedetto Pesaro e Ancona i comuni dove si concentrano le limitazioni numericamente più significative.

Politica

Ricorso presentato al Tar Marche contro la formazione della nuova giunta regionale per mancato rispetto dell'equilibrio di genere

Un ricorso promosso Paola Petrucci, Consigliera di Parità per la Regione Marche, in quanto trattasi di discriminazione di genere collettiva affiancata da 61 ricorrenti, istituzioni, associazioni e movimenti politici, cittadine e cittadini che si espongono nel denunciare il mancato rispetto della legge.

Salute

Polo Diagnostico Villa dei Pini. Singoli cittadini, screening nelle aziende e viaggiatori in Aeroporto: tamponi a tappeto nelle Marche

Questa settimana verrà terminato il primo giro di vaccinazione, alla quale già si è sottoposta il Direttore Sanitario della Clinica, Nicoletta Damiani, e l'Amministratore Delegato, il neurologo Enrico Brizioli.

Salute

'Dipende da Noi': Contro le donne marchigiane una provocazione indegna

Il diritto all'interruzione volontaria di gravidanza è garantito dalla legge 194 del 1978 che il popolo italiano ha “convalidato” respingendo a stragrande maggioranza nel Referendum Popolare del 1981, un tentativo di abrogarla. Una legge che tutela, innanzitutto, la salute della donna e che non consente a nessuno di ergersi a censore morale di vicende personali, intime e che hanno a che fare con il diritto all'autodeterminazione.

Cronaca

Operazione 'Marche Sicure': fino a ieri hanno aderito 210.968 persone, rilevati 1.126 casi positivi

Terminerà a fine mese lo screening della popolazione di tutti i Comuni dell'Area Vasta 5 (esclusi Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto dove si è già svolto). 

Cronaca

Piano vaccinazioni nelle Marche per over 80: prenotazioni da venerdì 12 febbraio alle ore 14 parte la possibilità di prenotarsi

Gli over 80 si potranno prenotare le vaccinazioni anti-Covid-19 attraverso il sistema delle Poste https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o tramite il numero verde 800.00.99.66.

pagina 110 di 111