#san-benedetto

3214 articoli
Cronaca

Visita del nuovo Prefetto Carlo De Rogatis alla Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno

Nel corso di tale incontro il Comandante Iobbi ha illustrato il piano operativo adottato per la stagione estiva, caratterizzata, come tristemente d’attualità in questi giorni, da forti criticità riscontrabili sia nell’ambito della viabilità autostradale che, conseguentemente, in quella locale.

Cronaca

Sfugge al controllo dei genitori, ritrovato dopo pochi minuti dalla Polizia di Stato

Grazie ai ai commercianti delle bancarelle del mercato, il papà si è presentato presso gli Uffici del Posto Polfer dove ha potuto riabbracciare il proprio figlioletto. 

Salute

Nursind: Infermieri dei Blocchi Operatori di Ascoli e San Benedetto da 'Protagonisti Eroi' a 'Indistinguibili Sfruttati' con più del doppio di reperibilità e pronte disponibilità al mese

'Vogliamo prevenire il rischio di errori. La sicurezza sul lavoro è eterminante per prevenire le conseguenze di malpractice'.

Cronaca

Picchia la moglie fino a farle perdere i sensi dopo aver sfondato il portone di vetro dell’abitazione della donna: arrestato dalla Polizia di Stato

Gli agenti riuscivano nuovamente e con non poca fatica a fermarlo mentre questo era intento ad aprire tutte le porte in cerca dei figli nascosti che piangevano terrorizzati.

Eventi

Festa della Piccola Pesca a San Benedetto del Tronto il 26 e 27 giugno 2021: Pescaturismo 'In Blu Turismo Sostenibile in Adriatico'

La piccola pesca tradizionalmente esercitata da chi ama il mare e da chi vive di pesca da generazioni. Uno stile di vita legato a doppio filo con l’ecosistema marino di cui condividere il destino: una storia antica e moderna che vogliamo raccontare e vivere insieme.

Cronaca

'Polizia del mare': Il nuovo Prefetto di Ascoli Piceno in navigazione operativa con la Guardia di finanza

Nel corso della navigazione operativa, l’Autorità ha potuto assistere ad un’esercitazione navale consistente nella simulazione di intercetto ed inseguimento di un potente gommone contrabbandiero condotto con l’impiego di vedette delle classi “velocissime” e con l’ausilio, dall’alto, del nuovo elicottero AW169.

Politica

Fioravanti propone che Piceno Consind diventi un’agenzia di sviluppo industriale con sportello unico edilizio

'Si sposi il progetto di riconversione delle funzionalità del consorzio, presentando un’unica lista – condivisa in maniera unanime e unitaria – che non guardi ai nomi, bensì ai contenuti e ai progetti futuri'.

Cronaca

Monitoraggio velocità stradale Sopraelevata Ascoli -Mare: dal 1 giugno operativi i nuovi dispositivi di rilevamento

Si invitano quindi gli utenti ad osservare il prescritto limite di velocità di 80 km/h al fine di contemperare prudenza e rispetto del Codice della Strada, anche in vista del maggiore flusso di mezzi previsto nella stagione estiva.  

Salute

Il Grand Hotel Excelsior per i turisti si dota di ascensore Covid free: il 4 stelle usa gli ultravioletti

Una sanificazione automatica attiva 24 ore su 24 riguarda sia i due impianti degli ospiti, sia i due utilizzati dal personale. 

Economia

Il Caap (Centro Agroalimentare Piceno) fa parte del Comitato di gestione di Italmercati- Rete d'impresa

Italmercati rappresenta nel suo complesso un grande asset industriale con superfici attrezzate complessivamente di oltre 600 ettari, fatturati societari di circa 75 milioni di euro ed un giro d’affari delle aziende interne calcolabili complessivamente nell’ordine di 6,3 miliardi di euro.

Cronaca

Individuata e denunciata per furto dalla Polizia di stato una donna di 53 anni

Visionati immediatamente dagli operatori della Polizia i filmati del circuito di videosorveglianza, si verificava che una signora italiana aveva asportato con una manovra fulminea dall’interno della borsa, il portafoglio della vittima.

Cronaca

Due donne di 55 e 30 anni pluripregiudicate tentano la fuga in auto: la polizia le blocca e le denuncia per ricettazione

La perquisizione effettuata sull’autovettura ha permesso di scoprire sotto il sedile lato passeggero  6 smartphone dei quali le donne non hanno saputo riferire l’appartenenza.

Cronaca

Truffa informatica del bancomat, la Polizia individua e denuncia un italiano e un extracomunitario residenti a Roma

La vittima aveva inserito in un portale d'annunci un salotto che voleva vendere ma un presunto acquirente lo ha convinto a recarsi ad un bancomat riuscendo far sparire 200 euro dal conto.

Economia

Firmato in Prefettura il Protocollo d’intesa per l’applicazione della legge sul sovraindebitamento

Un accordo volto a favorire la conoscenza delle possibilità e delle relative modalità d’accesso alla 'composizione concorsuale della crisi da sovraindebitamento', prevista dalla legge n. 3/2012, la cosiddetta Esdebitazione.

pagina 1 di 134