#san-benedetto

3214 articoli
Cronaca

Polizia rinviene 175 confezioni contenenti vetri/pellicole protettive per telefoni cellulari

Qualora vi siano stati ammanchi di tali materiali all’interno del proprio esercizio si potrà contattare il Commissariato al numero 0735.59071 per ulteriori specifiche. 

Salute

2 aprile, Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo. Le terapie per l’autismo, in tempo di Covid: Santo Stefano Riabilitazione crede nella telemedicina

Semaforo verde per un innovativo progetto che prevede la possibilità di fare riabilitazione in modalità completamente digitalizzata. Verrà subito applicato a vantaggio dei bambini con spettro autistico e dei loro genitori, laddove medici e sanitari lo ritengano appropriato.

Cronaca

Polizia scopre truffatore che vendeva cellulari on-line che una volta pagati non arrivavano mai

Addirittura si stima che il bottino derivante dalle truffe ammonti a circa un milione di Euro. Nel dubbio, laddove sia permesso e sia un primo acquisto da un sito non conosciuto, è sempre meglio procedere con acquisti con il metodo di pagamento in contrassegno e mai con carta.

Cronaca

Delegazione del SAP incontra il sindaco Pasqualino Piunti: il nodo della sede del Commissariato giudicata inidonea per diverse carenze

Il sindaco Piunti ha preso nota delle questioni poste ed ha assicurato il suo sostegno alle istanze che il SAP presenterà nelle competenti sedi.

Cronaca

Polizia individua truffatore che si faceva rimborsare i bolli delle cambiali a garanzia di un finanziamento, ovviamente inesistente

Il malfattore non sembra essere nuovo a simili condotte criminose, ben recitate, in quanto destinatario di altri procedimenti aperti in altre Procure italiane sempre per truffe con lo stesso modus operandi.

Salute

Coronavirus, variante sudafricana isolata all'ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto: Il cluster è partito da una 23enne di San Benedetto del Tronto, rientrata dalla Svezia il 4 Febbraio con tampone negativo

La Direzione di Area Vasta informa che non ci sono stati altri casi positivi collegati al caso indice e sottolinea l’importanza del tracciamento dei contatti, visto che il virus ha ripreso a diffondersi.

Salute

Il San Valentino dello Iom nei reparti di Oncologia degli ospedali dell'Asur Area Vasta 5

E per la prima volta lo IOM ha festeggiato la giornata dell’amore anche presso l’U.O.C. di Oncologia dell’Ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto.

Salute

Premio '3 bollini RosaArgento': l’Rsa San Giuseppe di San Benedetto del Tronto riceve l’ambito riconoscimento, assegnato ogni anno da Fondazione Onda

Per l’impegno dimostrato nell’umanizzazione della cura degli ospiti, anche in emergenza sanitaria da Covid19.

Cronaca

Inserimento professionale delle persone sorde grazie a Sordapicena e Fondazione Carisap

Partner dell'iniziativa sono stati il Comune di Grottammare, l'Asur Area Vasta 5, la Multiservizi spa e il Comune di San Benedetto del Tronto.

Food & Wine

Sulle tavole arriva il cavolfiore romanesco arancione

Cia Agricoltori provinciale: 'In questo prodotto sono contenuti le tradizionali molecole biologie attive dei cavolfiori con l'aggiunta del carotene che è il precursore della vitamina A'.

Economia

Fiom e Uilm denunciano: 'Rcf Spa prende i soldi e chiude il sito produttivo di San Benedetto del Tronto'

E’ stato un fulmine a ciel sereno perché il 20 ottobre 2020, nell’ultimo incontro aziendale congiunto con le maestranze emiliane, l’azienda aveva garantito la tenuta dei livelli occupazionali e la presenza produttiva in città.

Cronaca

Riparte il servizio civile in Caritas diocesana di San Benedetto e Ripatransone

La durata del progetto è di 12 mesi per un totale di 1.145 ore annue (5 giorni settimanali di servizio) in cui sono previsti giorni di permesso e giorni di malattia, e si svolgerà presso la struttura della Caritas diocesana in Via Madonna della Pietà, 111 a San Benedetto del Tronto.

pagina 2 di 134