Lavoro

372 articoli
Lavoro

Osservatorio Ebam. Presentata l’indagine sull’artigianato marchigiano

E' emerso che le imprese del mobile, della meccanica e di altri settori manifatturieri hanno diversificato in questi anni i mercati esteri di riferimento, attenuando gli effetti di guerra e sanzioni.

Lavoro

Dalla Regione Marche contributi agli istituti agrari per l’acquisto di macchinari e attrezzature

Latini: “Rafforziamo l’istruzione tecnica a indirizzo rurale”. Carloni: “Una scuola al passo con l’evoluzione dei tempi”.

Lavoro

Donne e imprese, le aziende al femminile del Piceno reggono l’urto della pandemia

la CNA di Ascoli: «Al fianco delle imprenditrici nella sfida della ripartenza».

Lavoro

Pnrr, dal programma GOL risorse per politiche attive del lavoro e della formazione professionale

Presentato il Piano attuativo regionale. Prevista l’attivazione di 5 percorsi. A disposizione quasi 23mln di euro. Aguzzi: “Forte impegno della Regione per l’assegnazione delle risorse. Nuove opportunità di rilancio economico e di crescita per i lavoratori”. Ad aprile l’uscita degli avvisi.

Lavoro

McDonald’s cerca 78 persone nelle Marche

Un piano di crescita che prevede l’assunzione di 5.000 persone in tutta la Penisola: 78 le figure da inserire in organico nei suoi ristoranti delle Marche: Ancona (14), Loreto (14), Fabriano (3), Osimo (3), Ascoli Piceno (6), San Benedetto del Tronto (6), Porto San Giorgio (6), Civitanova Marche (10), Corridonia (10) e Tolentino (6).

Lavoro

Sciopero Nazionale degli infermieri NurSind il 28 gennaio

Gli infermieri scioperano no perché credono che valorizzare la loro professione sia nell’interesse dei cittadini e che migliorarne le condizioni di lavoro migliorerebbe l’assistenza di tutti.

Lavoro

Al via oggi l’edizione 2021 di ReStartApp, incubatore per giovani imprese in Appennino, che si svolgerà fino al 26 novembre ad Ascoli Piceno

Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno: ReStartApp è il cuore del Progetto Appennino, che unisce le due fondazioni e la loro rete di partner nazionali e locali nell’impegno per il rilancio delle aree interne e dei territori appenninici.

Lavoro

RICOSTRUZIONE POST-SISMA E SUPERBONUS 110%, IL PUNTO DEL COLLEGIO GEOMETRI E G.L. DI ASCOLI PICENO

Presidente Crocetti: «Dopo le nostre richieste di slittamento di qualche mese, adesso abbiamo un minimo di ossigeno in merito alle scadenze di presentazione delle pratiche».

Lavoro

La Regione Marche istituisce il fondo per il microcredito: 4 milioni destinati alle micro/piccole imprese “giovani” del territorio

Il servizio sarà affidato ad un soggetto gestore. Castelli: “E' la prima volta che la regione dà vita ad uno strumento finanziario di questo tipo, puntando non solo sull’accesso al credito ma anche sull’accompagnamento dell’impresa. Un fondo rotativo che moltiplicherà l’investimento iniziale”.

Lavoro

Ebam: l’identikit dell’artigianato con dipendenti nelle Marche rivela che spiccano imprese della meccanica sempre più piccole e con occupazione di qualità

La direttrice Marincioni: «Nessun altro ente come EBAM può disporre di dati così puntuali, rappresentando oltre l’85% delle imprese artigiane con dipendenti del territorio ed oltre il 90% dei lavoratori del comparto».

Lavoro

Fra le imprese che 'resistono' nel Piceno spiccano quelle a conduzione femminile

Arianna Trillini, vice presidente vicario della Cna Picena: 'Attenzione particolare alle donne over 30 che in questo periodo, e malgrado il fatto che siano nel pieno dell'età lavorativa, stanno trovando grandi difficoltà nel ricollocarsi'.

pagina 1 di 16