E' morto il dottor Giorgio Mariani, ex capo dipartimento di Salute mentale della Area Vasta 5 di Ascoli Piceno

E' morto il dottor Giorgio Mariani, ex capo dipartimento di Salute mentale della Area Vasta 5 di Ascoli Piceno

Aveva 67 anni. Grazie a lui fu ristrutturato il Luciani, l'ex Sanatorio, che fu adibito a centro di salute mentale. Aveva ideato momenti di integrazione con la comunità ascolana tramite eventi nei quali i pazienti interagivano grazie a performances teatrali delle quali erano protagonisti coinvolgendo le persone presenti.

Ascoli - Tifosissimo dell'Ascoli Calcio, il dottor Giorgio Mariani era anche appassionato di teatro. Grazie a questa passione aveva stimolato i pazienti dell'ex Luciani a diventare protagonisti-attori in eventi di recitazione che diventavano integrazione con la cittadinanza con cadenza annuale proprio all'esterno dell'ex Sanatorio.

Giorgio apparteneva ad una famiglia di medici. Uno dei fratelli, Guido Giorgio Mariani, competente chirurgo plastico, fu stroncato da un infarto nel giugno del 2015 . Spesso agli onori delle cronache è invece l'altro fratello, Mario Mauro Mariani, nutrizionista, protagonista di trasmissioni televisive nazionali e autore di manuali di successo, mentre la dottoressa Manuela Mariani è medico di famiglia, mentre non è medico l'altra sorella Marilena.

La salma del dottor Giorgio Mariani è stata composta presso Casa Damiani, mentre le esequie si svolgeranno domani, lunedi 2 maggio alle 15.30 presso la chiesa di San Pietro Martire.

Alla famiglia di Giorgio, vanno le mie personali condoglianze e quelle della redazione.