Cronaca

17679 articoli
Cronaca

Giornata nazionale dei locali storici 2022: visita guidata nel Caffè Meletti dalle ore 10 alle 12

Il tema di quest’anno: la straordinaria resilienza di tali realtà, sopravvissute alle guerre mondiali e alle cannonate, a crisi economiche e a catastrofi naturali.

Cronaca

Coldiretti Ascoli Fermo, fotovoltaico sui tetti e terreni salvi: entro il 27 ottobre le domande per i finanziamenti

Niente consumo di suolo, come chiedeva la petizione di Coldiretti Giovani Impresa che ha raccolto 1600 firme solo tra Fermo e Ascoli Piceno per tutelare le terra.

Cronaca

Oliva tenera del Piceno Dop, il Consorzio chiede al Ministero di anticipare la raccolta al 10 settembre

Evidente anticipazione della maturazione delle drupe. Le cause di tale anticipazione sono dovute ai particolari fattori climatici stagionali, quali il forte irraggiamento solare con notevole aumento delle temperature che ha determinato una maturazione anticipata dei frutti (come si sta riscontrando anche nei vigneti).

Cronaca

Le Sae restano l'unica vera testimonianza di un fallimento della ricostruzione che solo ora inizia con il Commissario Legnini

Riproponiamo quest'immagine di quel giorno che racchiude in sé un messaggio concreto di impotenza, non solo per la terribbile e mortale scossa avvenuta nella notte, ma quasi lettrice di un futuro vuoto di possibilità.

Cronaca

Approvata la graduatoria provvisoria dell’Assegno di cura per l’anno 2022

Ammessi ben 228 beneficiari anziani non autosufficienti(65 anni compiuti) residenti nel territorio dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 22.

Cronaca

Asili nido e scuole dell’infanzia: oltre 21 milioni di euro alle Marche

A comunicarlo è l’assessore all’Istruzione Giorgia Latini: “In questo modo si individuano strategie a lungo termine determinanti per il futuro della scuola”.

Cronaca

Manca ormai poco al Fof, che si terrà a Offida dal 19 al 21 agosto

Il Sindaco Luigi Massa ne approfitta per ringraziare la Camera di Commercio delle Marche e il presidente Gino Sabatini per aver dato un importante contributo al Festival.

Cronaca

Finanziamento dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Sport - per il Comune di Ascoli Piceno

900mila euro per la realizzazione di un nuovo Palazzetto dello sport e 600mila euro per il rifacimento della pista di atletica leggera e del pistino del Campo Scuola Mauro Bracciolani.

pagina 1 di 737