Cronaca

18538 articoli
Cronaca

Pubblicato il Bando per la formazione della graduatoria di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica

La domanda, a pena di esclusione, deve pervenire al Protocollo Generale del Comune di Ascoli Piceno con le modalità sopra descritte, entro e non oltre il 6 giugno 2024.

Cronaca

Grottammare 'Comune Lilla', la città sempre più accessibile

Confermato il titolo che premia i passi avanti nell’offerta turistica rivolta alle persone con disabilità.

Cronaca

Cataratta, Maculopatia e Glaucoma, per le malattie dell’occhio trattamenti sempre più efficaci, ma in Italia i  tagli alla spesa frenano il loro utilizzo 

Congresso SISO: La medicina oculistica offre soluzioni sempre più raffinate: cristallini che, oltre a eliminare “l’appannamento” ridanno una vista normale, terapie efficaci per le patologie della terza età. Ma il Servizio Sanitario Nazionale rende difficilissimo beneficiarne, addirittura si prevedono riduzioni nei rimborsi per gli interventi “basici”. Si rischiano attese sempre più lunghe e ulteriori disparità tra i pazienti nelle diverse Regioni.

Cronaca

Caro bimbo: mantenere un bambino nel 1° anno di vita diventa sempre più difficile e costoso

Nel 2024 i neo-genitori spendono da 7.431,58 a 17.585,78 euro, il +4% rispetto al 2023.

Cronaca

Concerto di Solidarietà 'La Musica per servire' 20 Aprile 2024 - Ascoli Piceno

Sabato 20 Aprile 2024 alle ore 21 presso lo splendido Teatro “Ventidio Basso” di Ascoli Piceno

Cronaca

Prematura scomparsa del medico di medicina generale Pierino Manardi: L’Ast di Ascoli attiva uno sportello temporaneo di anagrafe assistiti

Sarà aperto da domani, in aggiunta a quelli che si trovano all’ospedale ‘Mazzoni’, al poliambulatorio ex Gil.

Cronaca

E' scomparso a 63 anni a causa di un malore improvviso il giornalista Andrea Ferretti

In lutto il mondo della Quintana di Ascoli Piceno che si stringe intorno al sestiere di Porta Romana. I funerali si terranno sabato mattina alle ore 19 in Duomo. Dalla tarda mattinata di domani 19 aprile la salma sarà accolta nella casa funeraria Damiani.

Cronaca

Attivazione della guardia medica turistica per l'estate: l’Ast di Ascoli Piceno ha emesso l’avviso per il reclutamento degli operatori

Il servizio dell’Azienda sanitaria picena è previsto, da giugno a settembre, a San Benedetto, Grottammare e Cupra Marittima.

Cronaca

Stamane si è spento all'ospedale Mazzoni il dottor Piero Manardi

Il dottor Manardi aveva 71 anni e solo pochi giorni fa piangeva per morte improvvisa sua moglie Donatella Stallone. I funerali si svolgeranno domani alle 16 nella chiesa di Santa Maria Goretti.

Cronaca

Hotel Palazzo Guiderocchi. Ascoli Piceno per la prima volta nella sua storia avrà un Hotel 5 stelle

Nulla osta dei Comuni proprietari alla procedura del project financing. Si tratta di un cambio di passo nell'accoglienza turistica della città che potrà contare su una comunicazione specifica a livello internazionale propria del circuito delle strutture 5 stelle. Arriverà in città un turismo di alta gamma.

Cronaca

Confindustria Ascoli Piceno festeggia 80 anni. Sold out al Teatro Ventidio Basso

Recuperare la storia dei nostri predecessori per essere di nuovo pionieri del futuro.

Cronaca

Nuova tecnica per il trattamento della fibrillazione atriale: la cardiologia del ‘Mazzoni’ di Ascoli Piceno all’avanguardia

Il reparto diretto da Pierfrancesco Grossi ha presentato lo studio scientifico al congresso europeo di aritmologia di Berlino.

Cronaca

Pesaro si fa guida delle Capitali italiane della Cultura dell’accessibilità

Ricci e Perugini: «Una sfida per essere più competitivi nella qualità di vita e nell’accoglienza». L’Auditorium Scavolini accoglie la terza edizione dell’evento con professionisti, associazioni, artisti da tutta Italia per lavorare, insieme, sull’inclusione; a Paola Severini Melograni, giornalista ideatrice del programma RAI “O anche no”, la conduzione della giornata.

Cronaca

«Cessate il fuoco», incontro promosso da Amnesty per capire e mobilitarsi

Martedì 16 aprile ad Ancona il Teatro Panettone ospiterà un’occasione di approfondimento su Israele e Palestina: una crisi dei diritti umani senza precedenti.

Cronaca

Quadrilatero Marche-Umbria, Anas: aperto al traffico il secondo tratto della pedemontana delle Marche

Presenti il presidente della Regione Marche e l’assessore alle Infrastrutture. Da oggi percorribili 8,4 km tra Matelica Nord e Castelraimondo Nord. Investimento da 96 milioni di euro. Proseguono i lavori per il completamento degli ultimi due tratti fino a Muccia.

Cronaca

Acciarri: 'Bravo il sindaco con la sua caparbietà a mettere 'a terra' un lavoro atteso da 40 anni'

'Uno degli interventi sicuramente più complessi del mandato del primo cittadino, ma che rende orgogliosi tutti noi. Un lavoro davvero ben fatto'.

Cronaca

Dopo un restyling iniziato a giugno 2022 corso Trento e Trieste torna alla città

Fioravanti: "Fondamentale dal punto di vista della viabilità, conferisce ancora più imponenza e bellezza al centro storico sempre più fruibile ai visitatori, ai residenti e a tutti gli ascolani". Taglio del nastro tanto atteso a testimoniarlo il folto pubblico presente. C'è stato il totale rifacimento dei sottoservizi (reti idriche, fognarie e del gas) con il posizionamento della fibra ottica.

pagina 1 di 773