Cronaca

17267 articoli
Cronaca

Celebrazioni 500 anni dalla nascita di Sisto V: “Roma, l’Italia e l’Europa durante il pontificato di Sisto V (gli avvisi dal 1585 al 1590)”

A Grottammare la presentazione martedì 17 agosto, ore 18 nell’ambito delle iniziative sistine organizzate con la Regione Marche e il Comitato Promotore, presenta l’opera in 3 volumi di Don Vincenzo Catani.

Cronaca

Assemblea Ata Rifiuti, tappa decisiva per il Piano d’Ambito

Approvati gli atti di indirizzo nel rispetto delle scadenze in funzione delle risorse del Recovery Plan. Relluce area preferenziale indicata per la realizzazione del Biodigestore.

Cronaca

Stella al Merito del Lavoro, le proposte possono essere inoltrate entro e non oltre il 31.10.2021

L’istruttoria delle proposte di conferimento delle decorazioni è curata dal predetto Dicastero per il tramite degli Ispettorati Interregionali del Lavoro e degli Ispettorati Territoriali del Lavoro aventi sede nei capoluoghi di Regione.

Cronaca

Lussazione, traumi cranici ed escoriazioni per i Carabinieri intervenuti dopo una violenta rissa con feriti gravi

UNARMA Marche: “basta sacrificare operatori in divisa, spesso costretti ad operare da soli nei weekend estivi senza supporto di altre pattuglie per carenza di organici”.

Cronaca

A Carpegna gli Stati generali dell’artigianato marchigiano, dopo l’approvazione della legge regionale

Acquaroli: “Visione e progettualità senza campanilismi”. Sottosegretario Nisini: “Normativa da promuovere”. Carloni: “Innovazione, digitalizzazione, credito”.

Cronaca

“MarCHESTORIE”, Castel Trosino con Roccafluvione e Acquasanta Terme primi nelle Marche col coordinamento del Bim Tronto

I tre comuni del Piceno con Ascoli Piceno capofila e il co-partenariato dell’ente presentano il progetto “Su queste pietre”: tradizione, escursioni, laboratori inclusivi e naturalmente grandi spettacoli a partire dal 2 settembre.

Cronaca

A Carpegna gli stati generali dell’artigianato marchigiano: problematiche e risorse del settore con il sottosegretario Tiziana Nisini

Carloni: “Focus su credito, digitalizzazione, opportunità e presentazione legge regionale sull’artigianato”. Sottosegretario Nisini: “Sinergia tra pubblico e privato per la ripartenza”.

Cronaca

Ascoli Piceno premiata destinazione più Family Friendly dell’estate 2021 da più di 2.9 mila famiglie italiane!

La maialina più famosa del mondo annuncia i vincitori della votazione #PeppaPigDestinations2021, Ascoli Piceno è la vincitrice per la categoria CULTURA, insieme a Alberobello e Porto San Giorgio, rispettivamente vincitrici nelle categorie NATURA e MARE.

pagina 2 di 720