Cultura

4787 articoli
Cultura

Demos: 'Forum cittadino sulla esternalizzazione dei servizi di biblioteca del Comune di Ascoli Piceno il 5 maggio su Google meet'

Alla riunione si potrà partecipare anche per interloquire durante il dibattito: sarà possibile, pertanto, chiedere preventivamente il link per il collegamento scrivendo a associazioneculturaledemos1652@gmail.com.

Cultura

La mostra delle opere di Dante Fazzini per la riapertura del Caffè Meletti

L'esposizione rimarrà presso il Caffè Meletti fino alla fine di Giugno e potrà essere visitata dalla comunità. La mostra è ad ingresso libero e potrà essere visitata negli orari di apertura del Caffè.

Cultura

Nazzarena Acquaroli Cerone – Presidente Archeoclub d’Italia di Morrovalle : 'Parte il restauro della Fonte del Coppo. Si tratta di una delle Fonti più antiche ed importanti nelle Marche. Siamo sui luoghi della storia'

Santanastasio (Presidente Naz. Archeoclub D’Italia): 'Tutelare il patrimonio culturale del Paese significa allo stesso tempo prendersi cura del passato, della memoria storica senza la quale non potremo mai costruire il nostro domani'.

Cultura

Presentazione del progetto culturale per l’anno 2021 al Museo Licini e del Premio Osvaldo Licini - Fainplast

Il progetto non si ferma solo agli spazi del museo, ma continua fino alla torre del polo Sant’Agostino, dove troveranno sede la residenza culturale denominata 'Hotel Licini' e la nuova Radio e Tv Licini'.

Cultura

Residenze digitali, con Amat si rinnova il sostegno alla nuova creatività digitale in residenza 9 partner, 6 progetti artistici da selezionare Invio proposte entro l’8 marzo

C’è tempo fino all’8 marzo per partecipare a questa seconda edizione del progetto che aumenta il contributo stanziato, pari a 3500 euro, per ciascuno dei 6 progetti artistici da selezionare e da sviluppare nel 2021.

Cultura

Ada Gentile nel museo madrileno dei grandi autografi

Insieme a nomi come Luciano Pavarotti, Riccardo Muti, Herbert von Karajan, Indira Gandhi, Marlene Dietrich, Rafael Nadal, Diego Armando Maradona.

Cultura

Dal 1° febbraio 2021 musei aperti in zona gialla dal lunedì al venerdì

Le aperture avverranno nel rispetto di tutte le norme di sicurezza in linea con le indicazioni del Comitato tecnico scientifico nazionale.

Cultura

Su 'Radio Tre Suite' va in onda domenica 17 gennaio il concerto di chiusura della 41^ edizione del Festival 'Nuovi Spazi Musicali' curato dalla compositrice Ada Gentile

Il prestigioso 'Quartetto di Fiesole' propone all’ascolto opere di Webern, Malipiero, Gentile e Shostakovic.

Cultura

Nuovo allestimento e nuova sede per i reperti dell’Età del Bronzo di Castel di Lama

All’interno della struttura sarà ricavato uno spazio adibito a laboratorio che conterrà la riproduzione di una capanna dell’età del Bronzo, e dove, grazie agli operatori specializzati dell’Associazione Archeopercorsi, sarà possibile sperimentare e verificare attraverso 'il fare', temi di archeologia.

Cultura

Facce da museo, le visite guidate speciali di Mete Picene

Da domenica 11 ottobre fino a fine novembre, quattro appuntamenti inclusivi con la squadra delle guide museali che ci accompagneranno alla scoperta dei musei del Piceno.

pagina 3 di 200