Politica

5795 articoli
Politica

Primo impegno a Bruxelles per Guido Castelli nell’ambito della settimana europea delle regioni e delle citta’

“Ricostruzione e transizione ecologica: necessaria l’implementazione di una governance strutturata ed integrata che consenta il raggiungimento degli obiettivi del Green Deal in modo capillare nel territorio. Rafforzare il Patto dei Sindaci e il Patto per il Clima.”

Politica

Piceno, nuove prospettive per la Salaria

Castelli: «Al lavoro per migliorare un’arteria fondamentale» Al vaglio il restyling tra Acquasanta e Favalanciata.

Politica

Antonini (Lega): 30 milioni all’agricoltura “giovane”, sbloccato il bando regionale atteso da anni

In sinergia con l’assessore Mirco Carloni, una spinta propulsiva al settore anche attraverso supporto e semplificazione.

Politica

Svem. Approvata la proposta di legge in prima commissione

Sviluppo Europa Marche sostituisce la SVIM, nella nuova Srl potranno entrare gli enti locali e le Università. Via libera anche alla variazione urgente di bilancio per euro 4,48 milioni a sostegno di turismo e cultura. Aggiornata la legge sulla cultura della fisarmonica.

Politica

Lavori A14, all’incontro con Ministero e Autostrade accolta la richiesta delle Regioni Marche e Abruzzo di un nuovo piano per ridurre i disagi.

Baldelli: 'Progetto di fattibilità della Terza Corsia fino a San Benedetto del Tronto inserita nel Piano Finanziario, più un tavolo permanente per coinvolgere i territori nelle scelte progettuali'.

Politica

L’ambasciatore della Moldova in Italia, Anatolie Urecheanu in visita alla Prefettura di Ascoli Piceno

Nel corso dell’incontro, che si é svolto in un clima di grande cordialità, si é affrontato il tema della presenza ed integrazione della comunità Moldova a livello provinciale e regionale.

Politica

Edilizia popolare, dalla Regione 30 milioni per il cratere. Castelli: 'Sostegno corposo ed equilibrato'

L’importante finanziamento prevede ben 17,5 milioni per progetti del Piceno. L’assessore: 'Soddisfatte esigenze di piccole e grandi realtà.' 

Politica

Fioravanti propone che Piceno Consind diventi un’agenzia di sviluppo industriale con sportello unico edilizio

'Si sposi il progetto di riconversione delle funzionalità del consorzio, presentando un’unica lista – condivisa in maniera unanime e unitaria – che non guardi ai nomi, bensì ai contenuti e ai progetti futuri'.

Politica

Cambiamo!-Coraggio Ascoli: nasce il comitato territoriale ad Ascoli Piceno

Coordinatore del Comitato CAMBIAMO!-CORAGGIO ASCOLI è Emanuela Natalini, Segretario del Comitato è Michele Antonelli e tanti, tantissimi sono gli amici già tesserati e che si stanno tesserando in tutto il territorio provinciale, uomini e donne che credono in un progetto nuovo e che hanno voglia di mettersi in gioco per la propria città. Coraggio, Ascoli!

Politica

Al via l'attività della Commissione Regionale Pari Opportunità

Dalla Presidente della Cpo Maria Lina Vitturini l’auspicio di 'azioni condivise e in sinergia con le istituzioni'. Il saluto del Presidente della Giunta Francesco Acquaroli e dell’assessore Giorgia Latini. 

Politica

Il Tavolo Piceno Acqua Bene Comune 'scopre' un accordo sui rifiuti tra Ciip Spa e Iren Ambiente Spa?

Massimo Rossi: 'Se non è stato mai sottoscritto beh, ce lo diranno,  però noi riteniamo comunque che già averlo concepito e scritto è veramente qualcosa di folle.  ll 'Tavolo piceno acqua bene comune' si è ricostituito nel marzo scorso: siamo per una gestione democratica, solidaristica dell'acqua'. 

Politica

Folignano dice sì ad 'Ascoli capitale della cultura 2024' e Ferrovia Salaria

Matteo Terrani: 'E' importante che le istituzioni collaborino tra loro e facciano rete con imprese e cittadini affinché questo progetto diventi una concreta opportunità economica non solo per gli operatori culturali e turistici ma per tutti i settori attinenti'.

Politica

Stazione meteorologica a Monte Piselli

La stazione meteorologica di Monte Piselli rappresenta un ulteriore tassello all’interno del programma di valorizzazione e rilancio a 360° del comprensorio dei Monti Gemelli” hanno dichiarato con entusiasmo gli artefici del progetto.

Politica

Rigenerazione urbana: la Giunta Acquaroli approva la proposta di legge

Aguzzi: 'Prevediamo che l’intervento di demolizione e ricostruzione degli edifici esistenti, già previsto dal piano casa con possibilità di ampliamento fino al 40% delle volumetrie esistenti, rientri nella categoria degli interventi di ristrutturazione edilizia, questo significa che si potrà accedere a tutte le agevolazioni (sismabonus, ecobonus, superbonus)'. 

pagina 1 di 242