'Insieme a Fioravanti per Ascoli' chiede di incrementare gli strumenti per scongiurare un eventuale contagio

'Insieme a Fioravanti per Ascoli' chiede di incrementare gli strumenti per scongiurare un eventuale contagio

Individuare specifiche risorse economiche per servizi domiciliari consentendo alle farmacie comunali di produrre il composto gel disinfettante da consegnare gratuitamente a tutte le famiglie ascolane, coinvolgendo la Protezione Civile le associazioni del Terzo Settore, che si assumano il compito di consegnare a casa farmaci e spesa quotidiana. Utilizzare forme più incisive di informazione alla cittadinanza.

Ascoli - L'emergenza Covid19 sta mettendo a dura prova il sistema Paese. L'Amministrazione comunale condotta dal Sindaco Marco Fioravanti sta svolgendo bene il ruolo centrale di questa vera e propria resistenza sociale.

Il nostro gruppo consiliare, “Insieme a Fioravanti per Ascoli”, con l’Assessore Monica Acciarri, evidenzia l'importanza di incrementare gli strumenti per scongiurare il più possibile un eventuale contagio.

A nostro avviso si potrebbe:

  • individuare specifiche risorse per servizi domiciliari stanziando in bilancio un fondo economico che permetta alle farmacie comunali di produrre il composto gel disinfettante da consegnare gratuitamente a tutte le famiglie ascolane, coinvolgendo la Protezione Civile le associazioni del Terzo Settore, che si assumano il compito di consegnare a casa farmaci e spesa quotidiana;

  • vigilare per evitare assembramenti nei bar, supermercati, centri commerciali e spazi aperti;

  • utilizzare forme più incisive di informazione alla cittadinanza che possono prevedere, oltre la prosecuzione nell'impiego dei social media, l'affissione di manifesti e anche l'utilizzo della fonica che giri sul territorio comunale per spiegare le condizioni per tutelarsi dal contagio e nel caso si sia positivi le modalità per non diffonderlo.

Da ascolani siamo convinti che ci sarà una consapevole adesione alle severe e inedite misure adottate per contenere l'epidemia in atto e come consiglieri comunali daremo piena collaborazione.

L'assessore Monica Acciarri e i consiglieri comunali Luca Cappelli, Alessandro Filiaggi e Micaela Girardi.