Salute

862 articoli
Salute

Realtà rivoluzionaria per pazienti ematologici: arriva nelle Marche la CAR-T Cell Therapy

La presentazione il 30 giugno, con AIL, la Fondazione Lorenzo Farinelli, l’Associazione Ylenia Morsucci e l’Associazione Sergio Luciani.

Salute

Coronavirus, ieri sono stati testati 1.962 tamponi nelle Marche e sono stati riscontrati 46 casi positivi

 Sono 7 nella provincia di Macerata, 4 nella provincia di Ancona, 2 nella provincia di Pesaro-Urbino, 4 nella provincia di Fermo, 27 nella provincia di Ascoli Piceno e 2 fuori regione.

Salute

Coronavirus, su 1.788 tamponi eseguiti ieri nelle Marche sono stati riscontrati 28 casi di contagio: 18 nella provincia di Ascoli Piceno

Sono 1 nella provincia di Macerata, 0 nella provincia di Ancona, 5 nella provincia di Pesaro-Urbino, 2 nella provincia di Fermo, 18 nella provincia di Ascoli Piceno e 2 fuori regione.

Salute

Coronavirus, su 2.666 tamponi testati ieri Nelle Marche sono stati riscontrati 52 casi di contagio: 19 nella provincia di Ascoli Piceno

Sono 6 nella provincia di Macerata, 6 nella provincia di Ancona, 10 nella provincia di Pesaro-Urbino, 1 nella provincia di Fermo, 19 nella provincia di Ascoli Piceno e 10 fuori regione).

Salute

Coronavirus. Cesare Milani, direttore dell'Area Vasta 5, esorta gli over 60 a vaccinarsi quanto prima per arginare le varianti del voirus

Tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni, che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino, possono presentarsi presso i Punti Vaccinali della Provincia di Ascoli Piceno, anche senza prenotazione. Si ricorda che i vaccini disponibili sono Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Janssen (Johnson&Johnson).

Salute

Asur Area Vasta 5 e lo IOM Ascoli Piceno Odv vincono un bando europeo con il progetto “La vita oltre il cancro al seno: lavoro, socialità e benessere”

Un indagine rivela che su 840 donne operate per neoplasia della mammella di età compresa fra 18 e 65 anni oltre il 35% non è adeguatamente informata sui propri diritti riguardanti il lavoro e la conciliazione vita- lavoro.

Salute

Marche_active@Net - azione di rete sull'invecchiamento attivo e la solidarietà generazionale

Undici, in tutto, le azioni scelte su tutta l’area del progetto e tra queste “Campus nel parco” e “Attivamente” sono quelle destinate al territorio Piceno, che verranno presto attivate.

Salute

La Pediatria di San Benedetto è cresciuta in quantità e qualità

Le precisazioni del dott. Ermanno Ruffini in merito a quanto pubblicato dalla stampa sulla Pediatria di San Benedetto del Tronto

Salute

Anticorpi monoclonali: la terapia precoce per combattere l’infezione da SARS-Cov2

La terapia è ambulatoriale e non richiede il ricovero del paziente il quale dopo aver ricevuto la somministrazione e dopo un breve periodo di osservazione torna a casa autonomamente.

Salute

Anziano muore per emorragia cerebrale a 78 anni: dona fegato,reni e cornee

Gli organi sono stati prelevati dall'equipe chirurgica del Centro Trapianti di Ancona; il fegato è stato trapiantato ad Ancona ed i reni presso il centro trapianti di Brescia. Le cornee sono state inviate alla Banca dei tessuti di Fabriano.

Salute

'Parliamone insieme'. La campagna informativa Covid19 di Regione Marche e Asur torna nelle piazze

Sabato 18 e domenica 19 continuano gli appuntamenti della campagna informativa; equipe di medici ed esperti a disposizione dei cittadini per informazioni sulla campagna vaccinale e sull’andamento della pandemia. Il punto informativo anche sul web.

Salute

Due uomini contagiati da variante Omicron nelle Marche

Saltamartini:  «L’arrivo era prevedibile, ora è necessario procedere col sequenziamento e il tracciamento».

pagina 35 di 36