Eventi

1866 articoli
Eventi

"Bepi... oltre la rete". Da Treviso ad Ascoli 65 anni di tennis

Bepi Zambon presenta il libro che racconta la sua storia di maestro eccellente.


Eventi

247° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza: bilancio operativo del 2020

Nel 2020 sono stati scoperti 7 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti all’Amministrazione finanziaria (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico) e 16 lavoratori in “nero” o irregolari.

Eventi

Festa della Piccola Pesca a San Benedetto del Tronto il 26 e 27 giugno 2021: Pescaturismo 'In Blu Turismo Sostenibile in Adriatico'

La piccola pesca tradizionalmente esercitata da chi ama il mare e da chi vive di pesca da generazioni. Uno stile di vita legato a doppio filo con l’ecosistema marino di cui condividere il destino: una storia antica e moderna che vogliamo raccontare e vivere insieme.

Eventi

Presentato il programma delle Celebrazioni per il V Centenario della nascita di Papa Sisto V – 1521-2021

Mostre, spettacoli, convegni, documentari video e perfino un fumetto sul 'Papa tosto'.

Eventi

Festival dell’Appennino 2021, inclusivo di natura

La kermesse è realizzata da BIM Tronto, Mete Picene e Appennino Up e quest’anno propone otto tappe speciali alla scoperta del territorio tra escursioni, eccellenze, sport e tanto spettacolo per tutti.

Eventi

Festival dei due Parchi. Camminata del buon pastore 4° Edizione, eco-passeggiata cultural-naturalistica dalla Chiesetta della Madonna della Neve alla Chiesetta della Madonna dei Santi – Faete di Arquata del Tronto (AP)

Domenica 13 Giugno 2021, dalle ore 09.00. Un percorso tra i boschi del territorio di Arquata del Tronto (AP) di circa 11 km tra andata e ritorno, con passaggio sul Monte Cività (1.049 mt slm) da cui è possibile godere di un panorama unico con affaccio sul Monte Vettore e sul Monte Redentore. 

Eventi

Bando 'Borghi in Festival', il Ministero sceglie il Piceno: primo in Italia con 'Pupun filiere futuro Festival' con punteggio massimo

Sette comuni del Piceno con Comunanza capofila e il coordinamento del BIM Tronto: una grande rete di partenariato per la rigenerazione dei territori attraverso eventi, innovazione e cultura.

Eventi

Torma l’Infiorata di Montefiore dell’Aso: oggi e domani 'La forza della fede nei colori dell’arte effimera'

Una edizione storica ed unica tra religiosità e socialità. E’ possibile consultare il programma completo sulla pagina Facebook (Associazione Infiorata di Montefiore dell’Aso) e sul sito dell’infiorata www.infioratamontefiore.it .

 


Eventi

Concorso Internazionale Grenaches du Monde. Ieri 2 giugno giornata conclusiva dell’iniziativa

Si è chiuso in bellezza con la visita alla cantina Le Caniette di Ripatransone e la degustazione di olii monovarietali di tenera ascolana dell’Oleificio Silvestri Rosina e della crema di fave 'La Favalanciata'.

Eventi

Negli uffici postali della provincia di Ascoli Piceno le cartoline dedicate alla Festa della Repubblica

La cartolina sarà disponibile da lunedì 31 maggio a sabato 5 giugno al prezzo di € 0,90e nelle sedi interessate, sarà possibile chiedere l’annullo speciale rettangolare dedicato alla ricorrenza.

Eventi

#BastaMortiSulLavoro: oggi flash mob ad Ancona, piazza Cavour ore 10, su sicurezza nei cantieri edili

Dal 2015 al 2019, si sono verificati 21 incidenti mortali nelle costruzioni nelle MARCHE e quasi 6000 infortuni.

Eventi

Il Jackpot del Superenalotto da oltre 156 milioni di euro sbarca a Montappone. E' la quarta vincita più alta di sempre. Ora c'è qualcuno fortunato che 'è nato con il cappello'

Il colpo è stato fatto con una schedina da 2 euro giocata nella Tabaccheria Serio Tulliani gestita da Gianmario Mennecozzi all'ingresso del paesino da 1.700 abitanti, dove stasera si stapperà una bottiglia di spumante.

Eventi

Giro d'Italia, domani giovedi 13 maggio la sesta tappa partirà dalle Grotte di Frasassi arriverà a San Giacomo

I ciclisti arriveranno dalla strada Salaria in località Mozzano, attraversando poi la città in viale Treviri, via Dino Angelini, Piazza Roma, Piazza Arringo, viale De Gasperi, il ponte di Porta Maggiore, viale Indipendenza, viale Marconi, via III Ottobre, via Napoli e via Serafino Cellini, dove vi sarà lo svincolo per la strada provinciale 76 che conduce fino all’arrivo a San Giacomo.

Eventi

Giro d'Italia e presentazione libro 'Marche - Terre di grande ciclismo'

Fioravanti: 'Una grande occasione per valorizzare le tante eccellenze paesaggistiche, artistiche e architettoniche di cui è ricco il nostro splendido territorio, ma anche per lanciare un messaggio di ripartenza turistica, sociale ed economica di tutta la regione'.

Eventi

Primo concorso 'La Perla D’oro': a vincere è il gruppo della Misericordia

Oltre 400 i voti totali pervenuti. Una grande partecipazione che ha gratificato anche le associazioni locali.

Eventi

Il Piceno non dimentica la strage di Pozza e Umito: in occasione del 77° anniversario dell’eccidio sarà presentato l’Atlante delle stragi naziste e fasciste in Italia

L’evento, con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, del Comune di Acquasanta Terme e dell’Anpi provinciale, sarà coordinato dal Direttore dell’ISML Costantino Di Sante e potrà essere seguito in diretta giovedì 11 marzo alle 17,30 sulla pagina facebook dell’Istituto e sulla pagina web ascolistoria900.com


pagina 2 di 78