Garanzia Giovani, assemblee con iscritti e tirocinanti ad Ascoli e San Benedetto

Garanzia Giovani, assemblee con iscritti e tirocinanti ad Ascoli e San Benedetto

La CGIL Ascoli Piceno invita tutti i tirocinanti e gli iscritti di Garanzia Giovani a partecipare a queste assemblee

Ascoli - Garanzia Giovani, Assemblee con iscritti e tirocinanti ad Ascoli e San Benedetto. Il percorso di Garanzia Giovani continua, anche se le buone notizie non sembrano arrivare. In questi giorni stanno partendo i primi pagamenti inerenti esclusivamente gli indennizzi del mese di ottobre.

Solo una piccola parte di quanto atteso dai tirocinanti.

Mentre molti altri, quelli i cui tirocini sono stati attivati nei mesi di Novembre, sono ancora in attesa di conoscere quando potranno ricevere gli indennizzi che spettano loro. Sono tantissime le segnalazioni che ci arrivano in questi giorni da parte di tantissimi ragazzi che vivono con difficoltà i ritardi nei pagamenti, o che stanno facendo un tirocinio non adatto, o ancora che non hanno avuto alcuna opportunità di tirocinio.

Alla luce di quanto tantissimi ragazzi ci stanno segnalando abbiamo deciso di indire due assemblee con i tirocinanti e gli iscritti. La prima Assemblea si terrà ad Ascoli, Mercoledì 11 Febbraio alle 21 presso la sede della CGIL sita in via Rozzi 13.

La seconda assemblea si terrà il giorno successivo, giovedì 12 febbraio, a San Benedetto presso la sede della CGIL sita in Via Piemonte 35.

La CGIL Ascoli Piceno invita tutti i tirocinanti e gli iscritti di Garanzia Giovani a partecipare a queste assemblee per portare la propria esperienza, per discutere di come il programma Garanzia Giovani sta procedendo, di che effetto sta avendo sul mercato del lavoro del Piceno e provare insieme a risolvere i problemi che molti di questi ragazzi stanno affrontando.