Estra Notizie

L’energia di casa tua

L'energia è il nostro lavoro e da sempre la pensiamo semplice e vicina. Siamo cresciuti insieme ai nostri clienti, la nostra forza. Oggi, insieme a Estra, con lo stesso impegno e gli stessi valori, siamo ancora più vicini a te per rispondere al bisogno di energia, come la vuoi tu.

Cronaca

Bruschini lascia l'Atim, Mangialardi: 'Zero risultati, solo caos'

L'agenzia voluta da Acquaroli continua a funzionare da trampolino verso incarichi più prestigiosi e remunerativi per i dirigenti e gli amici di Fratelli d’Italia. E a pagare, ovviamente, sono I cittadini".

Cronaca

Ultimi preparativi per la 63^ Coppa Teodori

Completate le iscrizioni per la gara internazionale IHCC, lunedi 24 si chiuderanno le iscrizioni per il Campionato Italiano.

Cronaca

La Corte dei Conti boccia l’acquisto del gruppo SATO da parte di CIIP: il Tavolo per l’Acqua Bene Comune aveva ragione su tutti fronti

Il Tavolo per l’Acqua Bene Comune aveva ragione su tutti fronti. Come è mai possibile che nessuno tra i Sindaci e tra le maggiori forze politiche abbia alzato la voce (su 59 Comuni soci di cui 54 presenti solo 6 si sono astenuti... e nessuno contrario!) di fronte una delibera del genere i cui vizi palesi erano stati riscontrati e sollevati da “umili” movimenti e comitati di cittadini? ...e i tanti Segretari comunali, dirigenti, revisori,... preposti alle valutazioni tecniche e di legittimità come mai l’hanno lasciata correre senza un minimo di rilievo?!

Cronaca

Il progetto di rinforzamento industriale di Ciip Spa con l’acquisizione societaria di SATO SRL ha parere negativo non vincolante dalla Corte dei Conti

Maddalena Ciancaleoni, Presidente Ciip Spa: “ L’operazione Sato è una scelta strategica di lungotermine e sottolineo che non vuole assolutamente trasformare l’azienda Ciip Spa in una multiservizi. Un operazione che dal punto di vista finanziario impegnerebbe l’azienda per un importo di circa tre milioni di euro, derivanti dalla cessione delle quote di Hydrowatt Spa. La risposta ufficiale di Ciip Spa alla magistratura contabile sarà a cura di un consulente esterno, preposta dell’azienda per la suddetta operazione.”

Cronaca

Emergenza idrica, ordinanza del Comune di Ascoli Piceno

Si sottolinea la necessità di fare un uso consapevole dell'acqua e allo stesso tempo si impongono dei divieti.

Cronaca

Operazione 'La giostra si è fermata': eseguite 4 misure cautelari, sequestrati beni per oltre 490 mila euro, bloccati finanziamenti Pnrr per oltre 15 milioni

La complessa attività di indagine, condotta dal Nucleo di polizia economico-finanziaria di Pesaro, è stata inizialmente intrapresa nei confronti di una società a responsabilità limitata avente sede formalmente dichiarata a Pesaro, beneficiaria di finanziamenti agevolati e garantiti dallo Stato e dall’Unione Europea riconducibile ad un soggetto che risultava essere amministratore e socio unico.

Cronaca

Cerimonia di commemorazione del Procuratore della Repubblica Franco Ponticelli presso il Tribunale di Teramo

Presenti Carlo Calvaresi, Presidente del Tribunale di Teramo, Umberto Monti, Procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno, Alessandra Panichi, Vice presidente del Tribunale di Ascoli Piceno, Ettore Picardi, Procuratore della Repubblica di Teramo, Ersilia Spena, Sostituto Procuratore dei Minori a Firenze (da remoto), Paolo Travaglini, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno, gli avvocati Nazario Agostini e Pierluigi Acciaccaferri, oltre a parenti e amici.

Cronaca

La Guardia di Finanza scopre una truffa da 50 milioni di euro legata a Bonus Facciate e Superbonus 110%: denunciate 16 persone

Ad operare un sodalizio criminale, con base in tre capoluoghi campani, finalizzata alla richiesta fraudolenta di crediti d’imposta relativi ai bonus sulle ristrutturazioni.

Cronaca

Marco Fioravanti si conferma sindaco di Ascoli Piceno con una percentuale del 73,90 per cento e dedica a suo nonno scomparso la vittoria

Gli auguri dello sfidannte Emidio Nardini per la coalizione di centrosinistra. Fioravanti dedica questa vittoria suo nonno.

Cronaca

Fioravanti: filiera istituzionale, sviluppo turistico e chiusura di Piceno Consind per un nuovo sviluppo economico del territorio

Quindi grazie alla Regione Marche stiamo progettando il rifacimento di piazza Arringo, abbiamo presentato il nuovo progetto della Carbon.

Cronaca

Emidio Nardini: Occorre puntare su crescita culturale dei giovani per renderli consapevoli, puntare su ricerca in agricoltura o o sui materiali

Nardini abbraccia suo figlio primario di chirurgia toracica all'ospedale di Leeds appena rientrato per votare dall'Inghilterra.

Cronaca

Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini lavorerà con i tecnici sul progetto di Ferrovia Salaria con tecnologia Hyperloop

Salvini: "Le cose sfidanti mi attraggono, quindi anche Hyperloop dal mio punto di vista è un dossier su cui lavorare".

Cronaca

Operazione 'Metal Castle' della Guardia di Finanza: disposti sequestri per oltre mezzo milione di euro

Traffico illecito di 7.000 tonnellate di rifiuti ferrosi, frode fiscale per 2 milioni di euro e Indebita percezione del reddito di cittadinanza. 70 imprese irregolari.

Cronaca

Riconoscimento formale di tre livelli di complessitàdi cura all'Unità operativa di cardiologia riabilitativa dell’Ast di Ascoli Piceno

Il direttore generale Natalini: “D’ora in poi i pazienti avranno la certezza formale di essere assistiti nel luogo e nel modo migliore e più corretto”.

Cronaca

Cgil Marche su sanità: il presidente Acquaroli dà i numeri

Campagna elettorale o realtà? Santarelli (Cgil Marche): “Senza risorse per il personale e senza una razionalizzazione della spesa, non si va avanti”.

Cronaca

Camela, Origlia e Viscione e la questione morale con candidati portatori di condanne passate in giudicato

Viscione: 'Non voto Marco Fioravanti perché non mi fido'. Casellari giudiziari che riportano reati come diffamazione, molestia, appropriazione indebita, attività di gestione di rifiuti non autorizzata, bancarotta fraudolenta per alcuni candidati, sono 5 nelle liste del centrodestra e 1 in quelle del centrosinistra.

Cronaca

Grande successo per il progetto Learning by Doing

Studenti ed aziende del Piceno premiate nell’evento finale di Confindustria Marche.

Cronaca

Il primo ospedale di comunità dell’Ast di Ascoli Piceno è realtà, avvio sperimentale propedeutico alle due strutture In corso di realizzazione con fondi Pnrr

Aperto oggi 4 giugno, è stato allestito nella palazzina del ‘Mazzoni’ in passato adibita a reparto di degenza per le malattie infettive e che durante la pandemia ha ospitato la pneumologia Covid.

Cronaca

Coppa Teodori Internazionale: 63^ edizione dal 28 al 30 giugno

L’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo e il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno hanno presentato la prossima 63^ edizione della Coppa Paolino Teodori presso la Bottega del Terzo Settore.

Cronaca

Il presidente Sergio Loggi rinuncia all'indennità di carica. Consiglio provinciale approva delibera per le misure correttive al risanamento dell’Ente

Loggi con il suo esempio rappresenta chi ha interesse per il bene comune superando il mero interesse politico e la cattiva pratica di autoreferenzialità che spingono i cittadini a disertare le urne. Fino ad oggi nessun Presidente aveva rinunciato all'indennità, anzi il precedente Presidente della Provincia ha assommato ben quattro incaruchi istituzionali con tanto di emolumenti.

Cronaca

Noto imprenditore pescarese indagato per bancarotta fraudolenta, sottratti 16 milioni di euro a due società fallite del Teramano

La Guardia di Finanza di Teramo ha concluso una complessa e articolata attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica.

Cronaca

Corsa alla Spada e Palio 2024: in archivio una grande edizione

Domenica 26 maggio si è conclusa la 43° edizione della Corsa alla Spada e Palio registrando presenze da record.

Cronaca

La Business Intelligence per il miglioramento delle performance aziendali

Secondo appuntamento del ciclo di incontri T-TALK24 organizzato da Confindustria Ascoli Piceno.

Cronaca

Nuova tac ospedale di San Benedetto: avviata l’attività clinica

Il neo direttore dell’uoc di radiodiagnostica Fabio D’Emidio: “dotata di avanzate capacità diagnostiche e intelligenza artificiale”,  187 mila gli esami eseguiti annualmente dalle radiologie dell’Ast di Ascoli Piceno.

Cronaca

Fondazione Carisap, l’Assemblea dei Soci ha espresso all’unanimità parere positivo sul bilancio 2023...

Tornano a crescere Patrimonio (+4,3 milioni di euro) e Avanzo di esercizio (9 milioni di euro). Naturalmente nel comunicato stampa della Fondazione c'è una carenza sostanziale: questo bilancio è frutto dell'attività del Cda guidato da Mario Tassi costretto alle dimissioni il 12 ottobre 2023 . A conti fatti non pare proprio sia stata una mossa 'intelligente'.