'Call for ideas' di Hub21 è l'occasione per realizzare le vostre idee-progetto

'Call for ideas' di Hub21 è l'occasione per realizzare le vostre idee-progetto

Restano ancora due settimane poi il 31 marzo verrà chiusa. Il programma di accelerazione offre un concreto supporto alle startup per trasformare la loro idea di business in impresa innovativa pronta ad entrare sul per la durata di circa tre mesi a partire dal mese di maggio 2016

Ascoli - Il Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale Hub21 seleziona, finanzia e accelera startup in ambito digital (Web, Mobile, FinTech, Social, Internet of Things, Big Data, Cloud, eCommerce, ecc.).

La prima Call for Ideas, premia e sostiene i progetti più interessanti e realizzabili, che possano mettere al centro del loro sviluppo le esigenze delle persone, delle famiglie, e quindi anche delle imprese, e che pongano attenzione all'ambiente e al territorio.

Professionisti, sviluppatori, studenti, startup, aziende o appassionati di digital, possono partecipare con un progetto basato sulle tecnologie digitali che favorisca l’innovazione, migliori la produttività e supporti il business.


Tutti i progetti presentati verranno analizzati da Hub21. Le tre proposte ritenute più interessanti saranno invitate a partecipare alla fase finale, in cui i team saranno chiamati a descrivere in estrema sintesi la propria idea e a dare il massimo di fronte al pubblico in platea. In questa occasione verrà premiato il progetto vincitore.
Le proposte di partecipazione alla call possono essere inviate tramite un Form di registrazione dal primo al trentuno marzo entro le 23.00 (CET) al seguente link: Call for Ideas,
Le startup sono selezionate attraverso un processo competitivo (di seguito “Call”) le cui fasi, termini e condizioni sono descritte nel Regolamento.


Il programma di accelerazione offre un concreto supporto alle startup per trasformare la loro idea di business in impresa innovativa pronta ad entrare sul per la durata di circa tre mesi a partire dal mese di maggio 2016.
Nell'ambito dei servizi del programma di accelerazione offerto da Hub21, presso la sua sede, in particolare si evidenziano i seguenti benefici che potranno essere concessi interamente o in parte alla startup vincitrice:
2. sostegno economico a copertura del fabbisogno finanziario nascente dal business plan condiviso;
3. pubblicità e mentorship per lo sviluppo del Progetto;
4. panel di formazione funzionale allo sviluppo del Progetto;
5. partecipazione ad iniziative di networking locale;
Per i partecipanti più giovani, potrà essere studiato un programma intensivo di incubazione e formazione ad hoc in collaborazione con alcuni dei Knowledge Partners del Polo Scientifico Tecnologico e Culturale.


Sul sito web di Hub21 (www.hub21.it) saranno disponibili per tutta la durata della call anche il Regolamento l’Informativa sulla Privacy.


1. accesso agli spazi fisici del Polo Scientifico Tecnologico Culturale Hub21 (desk, laboratori multimediale, di prototipazione rapida, automazione, diagnostica ed energia);


La presente iniziativa rientra nelle fattispecie di esclusione di cui all’art. 6, lett. a) del DPR n. 430/2001 (“Concorsi indetti per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche, nonché per la presentazione di progetti o studi in ambito commerciale o industriale, nei quali il conferimento del premio all'autore dell’opera prescelta ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo d’incoraggiamento nell'interesse della collettività”).

Documenti allegati