Il Centro per l’Impiego di Ascoli Piceno presente alla XX edizione di Going

Il Centro per l’Impiego di Ascoli Piceno presente alla XX edizione di Going

Nello stand proposti laboratori su come redigere curriculum vitae 

Lo stand a cura del Centro per l’Impiego di Ascoli Piceno è stato tra i protagonisti alla giornata inaugurale di “Going”, la fiera dell’Orientamento promossa dal Comune di Ascoli in collaborazione con il Consorzio Universitario Piceno (CUP), Provincia e Camera di Commercio giunta alla XX edizione. Ad ospitare la manifestazione è stato, come di consueto l’Istituto Tecnico Professionale “Umberto I” di Ascoli, che ha visto la partecipazione di numerosi studenti provenienti dal capoluogo, da tutte le Marche e dalle regioni limitrofe.

Tante le novità della tradizionale ‘due giorni’ che, intende sensibilizzare i giovani ad arricchire il proprio bagaglio conoscitivo e, nel contempo, prendere visione dell’offerta didattica proveniente da prestigiose Università italiane, Forze dell’Ordine e Forze Armate oltre che da aziende pubbliche e private del territorio e agenzie di lavoro interinai o specializzate.

Nell’aula informatica dell’Umberto I, lo staff del Centro per l’Impiego ha messo in campo una serie di apprezzate attività informative tra cui la preparazione del Curriculum vitae e la simulazione di colloqui di lavoro. Inoltre sono stati messi a disposizione dei giovani visitatori depliant, pieghevoli e bollettini informativi per spiegare al meglio i progetti curati dai Cpi in prima linea nel mercato del lavoro, della formazione e dell’orientamento.