Circolo sportivo Fondazione Carisap, riprendono le attività dopo le ferie

Circolo sportivo Fondazione Carisap, riprendono le attività dopo le ferie

Dal 27 settembre, in arrivo corsi di Zumba sia per persone normodotate sia per utenti diversamente abili in carrozzina


Ascoli - Dopo una stagione ricca di eventi sociali, sportivi, culturali e gastronomici, il Circolo sportivo Fondazione Carisap, gestito dal consorzio Il Picchio e sito in Via Frazione Monticelli (zona Croce di Tolignano) torna con tutti gli impianti sportivi già funzionanti dal 16 agosto e con il Ristorante Pizzeria Green Park, aperto dal 22 agosto dopo la pausa estiva.


"Pausa che ha visto i bambini protagonisti del Circolo, grazie ai centri estivi organizzati nei mesi di giugno e luglio. Una bella esperienza – commenta il gestore Cristiano Massari per un'iniziativa di stampo sociale realizzata da Il Puzzle, la rete di associazioni che, con il consorzio Il Picchio, gestisce le proposte di tipo sociale, culturale, ricreativo del Circolo Sportivo Fondazione Carisap.



Nei mesi di giugno e luglio, bambini tra i 6 e 14 anni hanno potuto usufruire di un ambiente davvero suggestivo: dal giardino sensoriale agli impianti sportivi al parco con le sue aree verdi, ideali per realizzare attività ricreative e sportive a contatto con la natura. I bambini hanno potuto cimentarsi nel calcio, nel volley, nel basket e nella danza, ma anche partecipare a laboratori di riuso, disegno creativo, teatro, musica e animazione".



E adesso il Circolo Sportivo Fondazione Carisap riparte, con la palestra, la sala polifunzionale per incontri ed eventi, i due campetti polifunzionali per basket e calcetto a 7 in erba sintetica di ultima generazione, il campo da tennis, tutto accessibile anche a portatori di handicap. E ancora il giardino sensoriale, il campetto per attività di agility dog.



Già dal 16 agosto tutti i campi sportivi sono attivi e funzionanti. Da quella data, infatti, si stanno svolgendo le preparazioni atletiche delle squadre della Futsal Cento Torri, mentre dal 1 settembre tornerà ad allenarsi nel Circolo la scuola calcio “Piccoli diabolici” di Fabio Di Venanzio e di Mario Adriano Bonfiglio .



Dal 27 settembre, in arrivo corsi di Zumba sia per persone normodotate sia per utenti diversamente abili in carrozzina, grazie ai corsi di Zumba Gold realizzati dall'istruttrice Elisa Giorgi, dell'associazione Agorart. La prima settimana di allenamenti sarà gratuita, l'appuntamento è ogni martedì e giovedì alle 18.00 (Zumba Gold) e alle 21.00 .



Ed ancora in arrivo un ricco calendario di eventi al Ristorante Pizzeria “Green Park”, che unisce all'attenzione per l'uso di prodotti sani a km zero tante proposte culturali con serate a tema, degustazioni, eventi musicali e artistici (il ristorante è tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00, escluso il mercoledì).



Il tutto con lo sguardo sempre rivolto al valore sociale del progetto, gestito da “Il Puzzle”, la rete composta dal consorzio “Il Picchio”, la cooperativa sociale Il Melograno, il CSI – Centro Sportivo Italiano, le Acli, Cose di Questo Mondo, L'OROdentro e La Casa di Asterione. Saranno proposti, infatti, laboratori creativi, corsi, seminari, convegni, presentazioni e attività ricreative per anziani, disabili e minori, perché il Circolo diventi sempre di più un luogo aggregazione, che accolga l’intera comunità proponendosi come attivatore di una rete sociale territoriale, il cui valore aggiunto sia l’attenzione ai bisogni degli utenti.


Per informazioni: 0736/341250 – 339 49 52 860 – www.circolosportivofondazionecarisap.it