Gli 'Angeli Barilla' cucinano per i terremotati

Gli 'Angeli Barilla' cucinano per i terremotati

Una iniziativa di solidarietà di supporto a quelle che la stessa azienda sta finalizzando per i prossimi giorni

Ascoli – La Barilla porta la sua solidarietà ai terremotati ascolani. E’ attiva, già da giovedì scorso presso Uscerno di Montegallo, una colonna mobile di primo soccorso dotata di un camion cucina in grado di erogare fino a 500 pasti caldi all’ora, una tensostruttura con panche e tavoli, ed un campo tendato.


Giunta sul luogo dell’emergenza (individuato di concerto con la Protezione Civile) a meno di 24 ore dal sisma, la Colonna Mobile ha dato prova di essere capace di erogare oltre 300 pasti ogni giorno, sia a pranzo che a cena, e di essere un punto di ritrovo ed accoglienza per tutti coloro che ne hanno necessità.


Il tutto, grazie alla disponibilità dell’azienda parmense che da 35 anni ha un proprio stabilimento presso la zona industriale di Campolungo, e grazie al Comitato provinciale di Protezione Civile di Parma, oltre al fattivo contributo offerto dagli “Angeli Barilla”, ovvero dipendenti dell’azienda appositamente formati per soccorrere persone in difficoltà durante le emergenze.



A rifornire il campo e la cucina è lo stesso stabilimento ascolano della Barilla, che si è subito messo al servizio della struttura mobile e che provvede ad alimentare i rifornimenti non solo attraverso propri prodotti ma anche acquistando all’uopo alimenti per il fabbisogno quotidiano, compresi prodotti gluten free per i celiaci.



Una bella iniziativa dunque, una delle tante che la Barilla ha messo in campo negli anni e che mai come in questa occasione così tragica è veicolo di fattiva solidarietà verso una popolazione così duramente colpita.


Un momento così doloroso per tanti – le parole del vice presidente del Gruppo alimentare parmense, Paolo Barillapuò trovare un motivo di speranza nella vicinanza di chi dedica il proprio tempo a non far sentire le persone abbandonate. Bravissima la Protezione Civile e bravissimi gli Angeli Barilla, esempio tangibile di valori preziosi”.


La Rsu dello stabilimento, nel ringraziare l’azienda per quanto sta facendo per il territorio, si è messa a sua volta all’opera chiedendo la disponibilità dei colleghi a creare un fondo atto all’acquisto di materiale di cancelleria per i tanti bambini delle zone colpite dal terremoto, che tra due settimane torneranno sui banchi di scuola.



Una iniziativa di solidarietà di supporto a quelle che la stessa azienda sta finalizzando per i prossimi giorni e che vedrà la Barilla impegnata su più fronti con l’obiettivo di alleviare problemi che tante persone stanno vivendo in questo momento.