Parte 'Green Time' al Circolo Sportivo Fondazione Carisap

Parte 'Green Time' al Circolo Sportivo Fondazione Carisap

Ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 19, i bambini avranno attività di sostegno scolastico per svolgere attività artistiche e sportive, oltre al supporto nello svolgimento dei compiti

Ascoli - Parte oggi al Circolo Sportivo Fondazione Carisap riparte “Green-Time”, il servizio di doposcuola pensato per sostenere le famiglie ed affiancarle nella cura e nella crescita dei più piccoli. Realizzato da “Il Puzzle”, la rete di associazioni che, con il consorzio Il Picchio, gestisce le proposte di tipo sociale e culturale del circolo sportivo.

Green Time è stato presentato alle famiglie del territorio domenica 12 febbraio, per un primo assaggio gratuito di tutte le attività che potranno vivere i bambini che si iscriveranno.


Le attività iniziano oggi alle ore 15 nel Circolo Sportivo Fondazione Carisap. Alle 18 la giornata si concluderà con una merenda offerta a tutti i partecipanti dal ristorante pizzeria Green Park.


Questo servizio che si terrà ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 19 nell'accogliente e multifunzionale ambiente del circolo sportivo Fondazione Carisap, dove i bambini, affiancati da personale qualificato, potranno usufruire di attività di sostegno scolastico e svolgere attività artistiche e sportive, così suddivise: due ore di supporto nello svolgimento dei compiti (anche per particolari condizioni: BES, DSA, DHD) e due ore di laboratori creativi e/o di attività sportive, all'aperto e in palestra.




Chi lo vorrà potrà scegliere di usufruire del servizio mensa (con arrivo alle ore 13) presso il ristorante pizzeria Green Park. Successivamente, sarà anche possibile utilizzare il servizio di scuolabus.


“Green Time” è un servizio di doposcuola creato a misura di famiglia, perché flessibile ed adattabile alle esigenze dei bambini e dei genitori, che potranno scegliere quale pacchetto prenotare e, quindi, quali attività far svolgere ai propri figli e per quanto tempo. I genitori, infatti, potranno scegliere il solo accompagnamento allo svolgimento dei compiti o l'attività laboratoriale o sportiva, a seconda dei bisogni specifici dei propri figli.



Il Green Park è una struttura che offre un interessante percorso naturale con un giardino sensoriale nel quale i piccoli ospiti potranno conoscere le qualità delle erbe che vi crescono, i loro profumi e le loro proprietà. Questo vale naturalmente anche per gli adulti.



L'offerta sportiva è importante perché la struttura è stata scelta per la scuola calcio “Piccoli diabolici” di Fabio Di Venanzio e di Mario Adriano Bonfiglio.



E' importante ricordare quanto sia importante la creazione di una rete di associazioni non profit, quella de “Il Puzzle”, che si cimentano in un'impresa ridimensionando la propria identità a favore della sinergia: meno individualità, più crescita sociale e professionale, più servizi alla comunità di riferimento.



Sarà possibile, infine, prenotare il servizio anche a tariffe agevolate, in base all'Isee.

In questa ottica Green Time è un'iniziativa che si inserisce perfettamente nel progetto sociale che si sta realizzato nel Circolo Sportivo Fondazione Carisap, perché diventi sempre di più un luogo aggregazione attraverso il lavoro e l'impegno della rete “Il Puzzle”, composta dal consorzio “Il Picchio”, la cooperativa sociale Il Melograno, il CSI – Centro Sportivo Italiano, le Acli, Cose di Questo Mondo, L'OROdentro, La Casa di Asterione e U.S. Acli.



Info e prenotazioni: 0736341250 - 3394952860 – info@circolosportivofondazionecarisap.itilpuzzlegreenpark@gmail.com - http://www.circolosportivofondazionecarisap.it/