'Domenica in musica' al foyer del teatro Ventidio Basso

'Domenica in musica' al foyer del teatro Ventidio Basso

Alle ore 11, a partire da domani, 6 novembre sino al 20 novembre

Ascoli - Si ripropone, anche quest’anno, dopo il successo dello scorso anno, la rassegna di giovani concertisti “DOMENICA IN MUSICA” curata dal M.o Ada Gentile ed organizzata con il supporto del LIONS CLUB Ascoli Piceno Host e del Club SOROPTIMIST di Ascoli, con il patrocinio del Comune.


I concerti si svolgeranno al Foyer del Teatro V.Basso la domenica mattina alle ore 11, a partire dal 6 Novembre sino al 20 Novembre. L’apertura sarà affidata al duo formato dal violinista quindicenne Giuseppe Gibboni accompagnato dal pianista Fabio Silvestro che proporrà opere virtuosistiche di Tchaikowski, Paganini, Sarasate e Wienawski. Il 13 Novembre sarà impegnato uno straordinario solista, il pianista Cristian Monti, con un programma di grande interesse e con opere di Liszt, Brahms, Rachmaninov e Skrjabin.


Il concerto finale (il 20/11) vedrà impegnato un altro giovane duo formato dalla sedicenne pianista Sara Shirvani accompagnata dalla sorella violoncellista Leila Shirvani che propone all’ascolto opere di Mozart e del teramano Enrico Melozzi. I tre concerti saranno introdotti da tre giovani musicisti ascolani: Claudia Canzian, Dario Marchetti ed Andrea Parissi. Al termine dei concerti verrà offerto un aperitivo da alcune pregiate cantine del territorio. L’ingresso è libero e verrà consentito sino all’esaurimento posti disponibili.