Esecuzioni d’autunno di Ada Gentile

Esecuzioni d’autunno di Ada Gentile

Il 17 Ottobre, infine, ad Ascoli Piceno, nel terzo concerto della 38^ edizione del Festival 'Nuovi Spazi Musicali', il 'Quartetto di chitarre APEIRON' proporrà all’ascolto un programma dal titolo 'Musica senza frontiere' con un lavoro della Gentile dal titolo 'Rarefatte aggregazioni'

Un autunno impegnativo per la compositrice Ada Gentile che Martedi 19 settembre, è stata a Milano, allo Spazio Tadini (Via Jommelli 24) dove, alle ore 17, si è tenuto un concerto organizzato dalla SIMC (Società Italiana di Musica Contemporanea) in cui il violinista Raphael Negri ha eseguito il suo brano dal titolo “Perviolinosolo”.

Il 9 ottobre, a Belgrado, nell’ambito della 26^ edizione dell’International Review of Composers” , verrà invece presentato un altro suo pezzo da camera (“Un suo-

no lontano”) dall’ensemble “Construction Side” diretto da Rade Pejcic.

Il 17 Ottobre, infine, ad Ascoli Piceno, nel terzo concerto della 38^ edizione del Festival “Nuovi Spazi Musicali”, il “Quartetto di chitarre APEIRON” proporrà all’ascolto un programma dal titolo “Musica senza frontiere” con un lavoro della Gentile dal titolo “Rarefatte aggregazioni” insieme ad altri brani di autori americani, brasiliani, cubani, francesi ed inglesi.

collaborazione con il New Made Ensemble. Verranno eseguiti brani dei compositori Carla Rebora, Carla Magnan, Emanuela Ballio, Sonia Bo, Luca Cori, Rossano Pinelli, Giuseppe Colardo, Paolo Geminiani ed Ada Gentile. Di quest’ultima compositrice, in particolare, il violinista Refael Negri, direttore del New Made Ensemble, eseguirà il brano “Perviolinosolo”.