Ucchielli: 'Più che Milleproroghe siamo di fronte al Milletasse'

Ucchielli: 'Più che Milleproroghe siamo di fronte al Milletasse'

Ciccioli invece di criticare Spacca dovrebbe attivarsi contro la 'tassa sulla disgrazia'

“L’On.  Carlo Ciccioli, piuttosto che criticare l’azione del Presidente della Giunta regionale Gian Mario Spacca, che sta ben gestendo la situazione post alluvione, farebbe bene ad attivarsi insieme ai parlamentari di centro sinistra per far sì che la vergognosa “tassa sulla disgrazia” prevista nel Decreto, non venga applicata. Ciccioli parla di “rincaro ininfluente” della benzina; forse non sa che per molte famiglie, la somma di pochi centesimi fanno la differenza a fine mese.
Dopo aver subito ingenti danni, non vorremmo che il Governo nazionale riservasse ai cittadini ed alle imprese marchigiane la beffa di una “tassa sulle disgrazie” ingiusta.
Se alle Regioni si chiede solidarietà, come nel caso degli immigrati, non si può poi rispondere “picche” quando si tratta di restituire solidarietà per fronteggiare eventi drammatici come quelli che hanno colpito le Marche: non è questo il federalismo che vogliamo, che lascia soli cittadini, famiglie e imprese in difficoltà.
Nonostante l’impegno del Presidente Spacca, che grazie all’ azione di supporto dei parlamentari di centro sinistra , sta cercando di arrivare ad una soluzione rapida ed efficace, si rischia di andare verso un aumento della pressione fiscale. Ci vuole una bella faccia tosta!”

 

Argomenti