Wild Ascoli apre i battenti

Wild Ascoli apre i battenti

La kermesse durerà fino a domenica 7 agosto

“Non è la prima volta che vengo ad Ascoli, anche perché nelle Marche mi reco spesso. Diciamo che la regione mi ha adottata – ha dichiarato la Cucinotta – Manifestazioni del genere ti danno la possibilità di avere uno stretto contatto con la natura. Siccome sono molto curiosa, ho accettato subito l’invito”.

“Wild Ascoli” permetterà ai visitatori di ammirare circa 150 animali, dai pappagalli ai rapaci, dai mammiferi agli anfibi, dai rettili alle aracnidi. 
Dalle 9.00 fino alla mezzanotte l'area del Colucci ospiterà una sorta di zoo con personale qualificato in grado di illustrare le caratteristiche degli animali esposti, ma anche un punto   di ristoro e un palco per intrattenimenti musicali: venerdì 5 agosto, ore 22.00: CHAMPIONS + Original Project; sabato 6 agosto, ore 22.00: SIAMO SOLO NOI BAND (Tributo a Vasco Rossi) e domenica 7 agosto, ore 22.00: KIKOC OFFICINE KOLAFREESHOP.
Il programma comprende anche una conferenza-dibattito (sabato 6 agosto, ore 18.30) relatori: dott. Mario Marconi e dott. Nazzareno Polini, esperti di Erpetologia che relazioneranno sulla Vipera Ursinii dei Monti Sibillini ed una mostra fotografica, allestita presso il piano terra del palazzo Colucci, curata dal dott. Nazzareno Polini su “Il mondo animale”.
L’ingresso è a pagamento: 5 euro a persona (per bambini sotto i 10 anni e portatori di handicap ingresso gratuito).