Zhao Yi vince l'edizione speciale del Premio Cominelli, secondo classificato l'ascolano Gianluca Staffolani

Zhao Yi vince l'edizione speciale del Premio Cominelli, secondo classificato l'ascolano Gianluca Staffolani

L'orafo ascolano con la sua opera 'Ora del Garda', una spillapendente in plexiglass, nylon, plastica e argento sul podio perché 'l’interpretazione della luce e la capacità di lasciarla penetrare nelle trasparenze del materiale utilizzato'.

Un gioiello di lago era il tema portante dell’edizione speciale 2018 del premio Cominelli (promosso dalla Fondazione Raffele Cominelli e da AGC Associazione per il gioiello contemporaneo).


Wave of the Garda Lake” di Zhao Yi con la sua tecnica esalta la superficie mistica del lago è il primo classificatola sua spillapendente in legno, lacca e argento.


Il successo è stato decretato dalla giuria composta da Helen Drutt English, Veronica Maffizzoli Presidente della Fondazione Cominelli, Judy McCaig, Caterina Spezzano dirigente tecnico MIUR, Alba Polenghi Lisca, Massimiliano Capella storico del costume e della moda e Nichka Marobin, sabato 25 agosto.


Ma c'è un ascolano che ha conquistato il secondo posto su questo podio prestigioso: è Gianluca Staffolani con la sua opera "Ora del Garda", una spillapendente in plexiglass, nylon, plastica e argento


Il premio è stato sancito per “l’interpretazione della luce e la capacità di lasciarla penetrare nelle trasparenze del materiale utilizzato”.


Fino al prossimo 7 ottobre sarà possibile ammirare i gioielli dei 50 autori partecipanti presso Palazzo Cominelli a Cisano di San Felice del Benaco. I visitatori potranno votare il proprio gioiello preferito, il vincitore prescelto dalla giuria popolare sarà reso noto nella giornata del finissage.

Argomenti