A Civitanova il Capodanno in piazza

A Civitanova il Capodanno in piazza

Sabato 5 gennaio un concerto di musica vocale col Maestro Ciferri

Con questo intento, l’Amministrazione comunale e i Teatri di Civitanova hanno organizzato la festa di capodanno nell’‘agorà’ civitanovese, con inizio alle ore 23 circa, dopo il tradizionale cenone. Sarà una manifestazione senza grosse pretese, ma comunque suggestiva, sotto le luminarie natalizie e i fuochi d’artificio musicali che partiranno dagli spazi antistanti Palazzo Sforza. Proprio qui sarà installato il palco dal quale un dee jay mixerà brani musicali invitando il pubblico a ballare e a dare il saluto di benvenuto al 2008. Brindisi e panettone saranno offerti dall’Amministrazione comunale e distribuiti all’interno di due gazebo allestiti dinanzi al palco. Trascorsa l’euforia che caratterizza il momento della mezzanotte, la serata riprenderà con musica e animazioni fino alle prime ore del mattino. Per questioni di sicurezza, la Polizia municipale ha emesso un’ordinanza con la quale verranno chiusi al transito delle auto piazza e vialetti e il tratto di Corso Umberto all’altezza di via Trento.

Sabato 5 gennaio 2008, alle ore 21,15, presso la chiesa di san Paolo Apostolo di Civitanova Alta, si svolgerà un concerto di musica vocale intitolato: “Il sacro dall’antico al contemporaneo”. Si tratta di un appuntamento che rientra nella rassegna dei concerti di musica poetica 2008, organizzati dal gruppo “Vox poetica ensemble” e diretti dal maestro Mario Ciferri. L’evento di sabato 5 gennaio è organizzato dalle associazioni Musica poetica, Cori marchigiani ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche – Assessorato alla Cultura. L’ingresso è gratuito.

Prosegue con successo durante i giorni delle feste natalizie, la mostra “Segni del XX secolo” proposta nella Città Alta dall’Amministrazione comunale, Teatri di Civitanova e Pinacoteca "Marco Moretti", in collaborazione con la Civica Raccolta del Disegno di Salò. La rassegna, inaugurata il 16 di questo mese, rimarrà presso l’auditorium "Sant’ Agostino" fino al 27 gennaio 2008. In mostra, celebri artisti italiani del Dopoguerra, con una sessantina di disegni originali, tempere su carta, pastelli e collage, che rappresentano le proposte intellettuali e le correnti di pensiero artistico del nostro Novecento. Le visite alla mostra potranno avvenire tutti i giorni dalle ore 09,30 alle ore 13,00 fino alla chiusura della rassegna. L'ingresso sarà gratuito. Inoltre, ad ogni Istituto Scolastico che aderirà all'iniziativa, sarà donato un catalogo della mostra. Per le prenotazioni: Pinacoteca "M. Moretti": telefono e fax 0733-891019; info@pinacotecamoretti.it  Orari: fino al 6 gennaio 2008 tutti i giorni ( eccetto il lunedì) dalle ore 17,00 alle ore 20. Gli altri giorni, apertura venerdì, sabato e domenica.

Argomenti