Victoria Abril protagonista del Festival Ferrè

Victoria Abril protagonista del Festival Ferrè

L’appuntamento sambenedettese sarà al Teatro Concordia dal 4 all’8 giugno

Sabato 7 giugno, al Teatro Concordia, sarà infatti di scena Victoria Abril, “cantattrice” spagnola ultimamente beniamina di un regista come Almodovar, che presenta un grandioso récital in cui mescola canto e danza, prendendo le mosse dal suo secondo album (dopo Putcheros do Brasil) intitolato O lala!, in cui rivista il repertorio della grande canzone francese (Ferrè, Brassens, Trenet, Barbara, Gainsbourg, Piaf, Vian, Nougaro, ecc).
L’appuntamento sambenedettese è l’avvio della tournée 2008/2009 della Abril, che sarà al Concordia dal 4 all’8 giugno in “résidence de création”, ovvero per preparare questo nuovo spettacolo, nel quale confluiranno le sue doti di ballerina, attrice e cantante. La Abril sarà accompagnata da una brillante troupe artistica composta da musicisti e ballerini di vera tradizione ispanica.
Anche in questa occasione, come già lo scorso anno per la seconda esibizione di Juliette Gréco a San Benedetto, la locandina del Festival Ferrè sarà disegnata dall’artista torinese Ugo Nespolo, ormai affezionato frequentatore della Riviera delle Palme.
La sera successiva, domenica 8 giugno, il Concordia ospiterà invece la straordinaria cantante veronese Raffaella Benetti, nello spettacolo “Femme piano”, in cui ripercorre la vita della grande artista francese Barbara (Monique Andrée Serf, 1930 - 1997), accompagnata dal suo trio musicale.
I biglietti per il récital della Abril costano 20 euro, per lo spettacolo della Benetti, invece, il costo dei biglietti è ancora da definire. Entrambi saranno in vendita presso la libreria “Nuovi Orizzonti” (0735.588946, 339.2142416, 347.4759706).