Ventidio, Natale con gli Harlem Gospel Choir

Ventidio, Natale con gli Harlem Gospel Choir

Il gruppo è uno dei più importanti cori gospel del mondo

Choir. L’Harlem Gospel Choir, affettuosamente detto tra i suoi fans “Gente di Dio che viene da Harlem”, è il coro gospel più famoso d’America e uno dei più celebri in tutto il mondo. Il coro si compone delle più raffinate voci e dei migliori musicisti delle chiese "nere" di Harlem e di New York. L’Harlem Gospel Choir ha condiviso il suo messaggio d’amore, pace e armonia con migliaia di persone di tutte le nazioni e le culture diverse.
Il coro si batte attraverso la sua musica per una migliore comprensione della cultura afro-americana e della musica Gospel. Il tema di ogni spettacolo è “bringing people&nations together”, riconciliare la gente e le nazioni (condividendo la gioia della Fede attraverso la sua musica e raccogliendo fondi per opere di carità per i bambini).
Il repertorio del coro comprende gospel tradizionali e contemporanei, jazz e blues. Il concerto è organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con Piceno Eventi. 
Per informazioni di biglietteria rivolgersi al numero 0736244970 oppure Piceno Eventi tel 073646496.
Rinomato in tutto il mondo, gli Harlem Gospel Choir è uno dei più importanti cori gospel del mondo e viaggia in tutti paesi portando la gioia della fede attraverso la musica, e raccolgono fondi per aiutare i bambini disagiati ovunque sia possibile. Il coro fu fondato nel 1986 da Allen Bailey, che ebbe l'idea mentre stava assistendo ad una celebrazione in onore di Dr. Martin Luther King Jr., al conosciuto Cotton Club in Harlem. Il coro ha alcune dei migliori cantanti e musicisti delle numerose Black Church in Harlem. Gli Harlem Gospel Choir si è dedicato a creare una maggiore comprensione della cultura afro-americana e della musica ispirata chiamata Gospel così come si suona nella Black Church. Il tema di ogni performance è unire le persone e le nazioni e restituire loro qualcosa. Gli Angels in Harlem Gospel Choir è il "coro sorella", e il secondo braccio, attraverso il mondo, degli Harlem Gospel Choir. U2 li hanno battezzati "Angels in Harlem" in apprezzamento all'interpretazione magnifica di "I Still Haven't Found What I'm Looking For" che hanno inciso con gli U2 in 1988. Da allora gli Angels in Harlem Gospel Choir hanno fatto tour nazionali ed internazionali, con gli Harlem Gospel Choir e da soli. Hanno una fama ben meritata, grazie al loro autentico spirito gospel di gioia, di essere gli "Angelic Ambassadors of Harlem".