'Progetto Martina', prevenzione per i tumori giovanili

'Progetto Martina', prevenzione per i tumori giovanili

Il convegno, tenutosi alla Caserma "Emidio Clementi", è stato un modo per informare il personale militare di queste malattie

Ascoli - Nei giorni scorsi, presso l’aula polifunzionale “Caduti di Nassiriya” della Caserma “Emidio Clementi”, si è svolto il convegno Progetto Martina – Parliamo con i giovani dei tumori: lezioni contro il silenzio” , promosso dall’associazione Lions Host di Ascoli Piceno, al fine di promuovere la prevenzione delle malattie neoplastiche giovanili.

L’iniziativa, rivolta principalmente ai frequentatori di corso del 3° Blocco 2014 e ai giovani militari del Quadro Permanente, ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare ed informare il personale sui tumori giovanili con particolare riferimento alla prevenzione di queste malattie, l’unico efficace strumento per poterle debellare.
Tra gli illustri relatori che sono intervenuti sui vari aspetti della prevenzione delle diverse patologie tumorali giovanili, vi è stato anche il Dott. Mauro Mario Mariani, nutrizionista di fama nazionale. 

Al convegno, che si inquadra nell’ambito degli eventi socio-culturali organizzati dal 235° Reggimento addestramento Volontari “Piceno” per promuovere ed elevare la formazione del personale militare, ha presenziato il Vescovo Giovanni D’Ercole.