'Palazzo Sgariglia', riaperto al pubblico per una giornata

'Palazzo Sgariglia', riaperto al pubblico per una giornata

Dopo un restauro di 22 mesi, giovedì 23 luglio sarà possibile visitare lo storico edificio attraverso visite guidate. Per partecipare è obbligatorio prenotare.

Ascoli - Palazzo Sgariglia si è rifatto il look e finalmente apre le sue porte ai cittadini: giovedì 23 luglio sarà infatti possibile visitare lo storico palazzo cinquecentesco, sito in pieno centro storico in corso Mazzini 81. Un’occasione unica per la cittadinanza, che potrà ammirare il risultato dei lavori svolti negli ultimi due anni.

Le visite guidate di gruppo, riservate ad un numero limitato di partecipanti, inizieranno alle ore 20.00 e si concluderanno alle ore 21.00. Per poter partecipare è obbligatorio inviare una mail di richiesta all’indirizzo palazzosgariglia.ascoli@gmail.com, specificando il proprio nome, cognome e un numero di telefono. Non sarà possibile accedere alla visita senza prenotazione.

Il progetto Palazzo Sgariglia, firmato dal Fondo HS Italia Centrale, ha reso possibile il recupero del noto edificio storico dopo che anni di abbandono e incurie lo avevano portato a un avanzato stato di degrado e inagibilità. Durante la visita sarà possibile ammirare le camorcanne decorate, gli affreschi e i soffitti a cassettoni decorati che sono stati minuziosamente restaurati.

L’avanzamento dei lavori di Palazzo Sgariglia è stato seguito dai cittadini in questi mesi attraverso il sito internet (fondohsitaliacentrale.it) e i principali social network: Facebook (/FondoHSItaliaCentrale), Twitter (/fondohsitacentr) e Google+ (/+FondohsitaliacentraleIt).