Inaugurazione del Laboratorio di Prototipazione e Modelli

Inaugurazione del Laboratorio di Prototipazione e Modelli

Il laboratorio è dotato di una serie di strumenti per la costruzione di modelli fisici tridimensionali per una prima verifica funzionale, dimensionale e figurativa nel campo dell'architettura ,del design

Ascoli - Giovedì 12 febbraio, alle 11.00,  presso la Scuola di Architettura  e Design "E. Vittoria", in via Lungo Castellano n.36, ad Ascoli Piceno sarà inaugurato il Laboratorio Modelli e Prototipazione inserito all'interno del Centro Laboratori Integrati Condivisi, nato per la volontà e l'impegno del Consorzio Universitario Piceno - C.U.P. e dell'Università di Camerino , con il contributo determinante della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.  

Il laboratorio è dotato di una serie di strumenti per la costruzione di modelli fisici tridimensionali per una prima verifica funzionale, dimensionale e figurativa nel campo dell'architettura ,del design. Sarà a disposizione dei docenti, dei ricercatori, dei dottorandi e degli studenti e sarà  funzionale a tutti i progetti inseriti nel DCE D3b - Distretto Culturale Evoluto piceno, un progetto nato per volontà degli stessi soggetti.

Il Laboratorio è dotato degli strumenti previsti dai più importanti FabLab europei.

-Macchina da taglio laser 60x40

-Fresa da tavolo Roland 30x30x10

-Stampante 3D 40x70

-Scanner 3D Artec EvaLite

All'inaugurazione interverranno:

Giuseppe Losco, direttore della Scuola di Architettura - 

Pietro Marcolini, assessore della Regione Marche- 

Paolo D'Erasmo, presidente della Provincia di Ascoli Piceno - 

Guido Castelli, sindaco di Ascoli Piceno - 

Achille Buonfigli, presidente del C.U.P. Consorzio Universitario Piceno- 

Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno - 

Flavio Corradini, rettore della Università degli Studi di Camerino.

La professoressa Lucia Pietroni, della Scuola di Architettura e Design, illustrerà i seminari del DCE D3b - Distretto Culturale Evoluto  piceno, che si svolgeranno ad Ascoli Piceno in febbraio e marzo.