QVC arriva nelle Marche alla ricerca di PMI

QVC arriva nelle Marche alla ricerca di PMI

Hub21, in collaborazione con Barcamper di dpixel, è il partner di riferimento del territorio per la selezione di PMI da lanciare sulla piattaforma multimediale di shopping QVC.

Ascoli – Hub21, il Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale con sede ad Ascoli Piceno in collaborazione con dpixel, innovation company che ha l’obiettivo di far crescere idee innovative e talenti imprenditoriali, insieme per promuovere nelle Marche il progetto QVC Next, il programma a supporto delle PMI made in Italy che garantisce attraverso i canali televisivi (32 Digitale Terrestre e tivùsat e 475 Sky)  e l’e-commerce una grande visibilità e una rete di distribuzione capillare che raggiunge ben 25 milioni di famiglie in Italia.
 
L’iniziativa si inserisce all’interno del tour di scouting nazionale QVC NEXT realizzato con Barcamper, il camper allestito da ufficio mobile, di dpixel.  A bordo del mezzo, un team congiunto di esperti di scouting di dpixel e di professionisti selezionerà e supporterà le intuizioni e le idee imprenditoriali più promettenti che verranno sottoposte e vagliate da QVC.
 
La tappa di scouting nelle Marche è fissata per venerdì 20 maggio in Piazza Arringo ad Ascoli Piceno dalle 9.30 alle 18.00. La selezione è rivolta a giovani imprese che producono nei settori Bellezza, Moda e Accessori, Gioiello, Casa, Cucina ed Elettronica, categorie trattate da QVC.
 
Le imprese che vogliono partecipare alla selezione devono inviare una semplice manifestazione d’interesse, indicando nome e sede aziendale, settore, sito web, nome del referente e contatto e-mail o cellulare a comunicazione@hub21.it, tutte le aziende saranno inserite in un database utile per future iniziative con l’emittente QVC.
 
A seguito della selezione QVC sarà in grado di offrire condizioni personalizzate per supportare le PMI: affiancherà le imprese monitorando e fornendo dei feedback istantanei sui risultati di business e sul gradimento dei prodotti, fornendo così un market test immediato. Un’opportunità per entrare nel radar QVC, avvalendosi di una formazione specifica per approdare al canale multimediale e sviluppare il proprio business.
 
Naturalmente non lasceremo sole le aziende selezionate  - ha dichiarato l’amministratore delegato di Hub21 Luca Scalima le sosterremo nelle azioni di marketing con campagne digitali mirate a rafforzare il messaggio televisivo
Il nostro obiettivo è scoprire e ispirare le imprese appena nate, piccole e medie. Far crescere un’idea fino a farla diventare grande, sostenibile e tangibile. Per fare questo occorre mettersi all’ascolto e andare sul territorio. Perciò abbiamo individuato Barcamper come partner ideale per trasformare in modo strutturato le idee in progetti imprenditoriali, mettendo a disposizione il nostro know how, il nostro modo di fare le cose, la nostra dedizione per spingere ogni impresa oltre le proprie ambizioni” commenta Chiara Pariani, Innovation and Business Development di QVC Italia.
 
Siamo entusiasti di questo progetto - ha dichiarato Gianluca Dettori, presidente di dpixel -  con il Barcamper stiamo per intraprendere un viaggio verso l'eccellenza del Made in Italy. Ampliando il nostro raggio d'azione, vogliamo costruire un ponte che collega le giovani realtà imprenditoriali verso una rete di distribuzione capillare di 25 milioni di famiglie sul territorio nazionale e verso mercati internazionali. QVC è una piattaforma multimediale unica nel suo genere e il suo crescente interesse verso le giovani imprese, rappresenta una grande e concreta opportunità per l'imprenditorialità italiana."