Partnership tra Confartigianato digitale e Hub21

Partnership tra Confartigianato digitale e Hub21

Un Hackaton si svolgerà a Roma il 24 e 25 settembre prossimi

Roma – Confartigianato Digitale e Hub21 hanno siglato una partnership con lo scopo di una collaborazione i cui benefici siano rivolti ai protagonisti dell’innovazione tecnologica e di un nuovo modo di fare impresa.



Confartigianato Digitale si prefigge di rappresentare i professionisti del mondo digitale creando per loro ecosistema: il Distretto Digitale. La collaborazione con Hub21, polo tecnologico, scientifico e culturale, può offrire agli abitanti di questo ecosistema l’opportunità giusta per avviare la propria startup.



Hub21 accoglie imprese innovative che incentrano la propria attività sulla ricerca e la progettazione. Tenendo conto delle diverse esigenze, il polo mette a disposizione spazi e risorse per un percorso di perfezionamento e supporto anche finanziario allo sviluppo innovativo, nonché di rigenerazione dell’impresa.

La mission di Hub21 è generare valore economico-sociale per le imprese e per l’intero territorio di riferimento: il Medio Adriatico, attraverso lo sviluppo del suo potenziale di innovazione e creatività.



La partnership con Confartigianato Digitale – afferma Luca Scali, amministratore delegato di Hub21 – costituisce un ulteriore passo avanti nella costruzione di un sistema di opportunità e servizi per i nostri startupper. Arriva a conclusione di un semestre in cui siamo riusciti già a costruire un ecosistema di venti startup e progetti con 40 founders e collaboratori, che spaziano dalla musica alla medicina, dalle piattaforme di eventi a quelle di benessere, telemedicina e lavoro”.



Confartigianato Digitale è lieto di essere un tramite tra i propri iscritti e questo tipo di realtà. La sinergia tra Confartigianato Digitale e Hub21 è alimentata dalla volontà di creare un mondo semplificato per tutti quelli che decidono di investire la propria creatività e le proprie competenze nell’ambito digitale e dell’imprenditoria innovativa.

Proseguendo su questa strada, Confartigianato Digitale, in collaborazione con Fondazione Jobs e Distretto Digitale Italiano, sta organizzando un evento dedicato all’innovazione: un Hackaton che si svolgerà a Roma il 24 e 25 settembre prossimi.


Si tratta una maratona di programmazione della durata di 24 ore, nelle quali i team partecipanti dovranno realizzare un’applicazione per il mercato enogastronomico. In palio 3.000 euro. Qui ulteriori info: http://confartigianatodigitale.com/website/hackathon-2509/

Argomenti