Aiccre Marche, Bruno Bravetti eletto segretario

Aiccre Marche, Bruno Bravetti eletto segretario

In sostituzione di Aldo Amati che è stato nominato Vicepresidente vicario

Vincenzo Menna, la Federazione regionale delle Marche, ha eletto all’unanimità Segretario Generale Bruno Bravetti in sostituzione di Aldo Amati che è stato nominato Vicepresidente vicario.
L’organo direttivo dell’AICCRE Marche è quindi oggi composto dal Presidente Gian Mario Spacca, dal vice presidente Vicario Aldo Amati e dai Vicepresidenti Giacomo Bugaro e Graziella Gentilini;segretario generale il citato Bruno Bravetti, segretari aggiunti Patrizia Casagrande Esposto e Licia Canicola,tesoriere Marcello Bedeschi. Nell’occasione il Consiglio Regionale ha deciso di attivare, per i progetti europei,una collaborazione con Gilberto Zinzani del GEIE Comune di Venezia.
Nel corso della riunione del Consiglio direttivo regionale, vi è stato un intenso dibattito su la crescita della cultura della cittadinanza europea, sui principi contenuti nel trattato di Lisbona, lo sviluppo dei gemellaggi fra le città, la cooperazione decentrata e l’attivazione di programmi europei strettamente legati al territorio del bacino adriatico-ionico.
Hanno partecipato all’incontro e preso la parola Liliana Serrani, Sindaco di Montemarciano,Marzio Carletti Sindaco di Numana, Nunzio Pasquini Assessore del Comune di Filottrano,Giorgio Giorgi Assessore della Provincia di Macerata, Silvano Paradisi Presidente del Consiglio comunale di Senigallia, Franco Mancinelli Assessore del Comune di Fano, Eliana Maiolini Assessore provinciale di Ancona, Michele Brisighelli Assessore del Comune di Ancona, Franco Fiori Assessore del Comune di Arcevia.

Argomenti