'Marche da ricostruire', centinaia di persone all'incontro su 'Emergenza e progetti di futuro'

'Marche da ricostruire', centinaia di persone all'incontro su 'Emergenza e progetti di futuro'

San Benedetto - Centinaia di persone sabato sera a Porto d'Ascoli all'incontro su "Emergenza e progetti di futuro del nostro territorio: prima di tutto il lavoro"organizzato dalle Associazioni Smart Piceno e Lavoro&Welfare .

A breve incontreremo il Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati , la Presidenza dell'Anas e l'amministratore delegato della Società Autostrade, le istituzioni e le aziende preposte alle telecomunicazioni, ed altre forze istituzionali e sociali, società e imprese ( Enel , Ferrovie )per aiutare a rilanciare il nostro Territorio. - dice Pietro Colonnella, presidente delle associazioni organizzatrici - Il Piceno è la parte più sofferente della Regione ; in generale tutto il Sud delle Marche (Piceno, fermano ,maceratese)è in condizioni difficilissime .Abbiamo lanciato un grande progetto per il Lavoro .Qualche anno fa lanciammo Piceno da scoprire”,oggi lanciamoMarche da ricostruire”. 1000, giovani e meno giovani,per un grande progetto di ricostruzione ,di rilancio e di valorizzazione ....


Dopo il grande lavoro di questi giorni dell'Esercito e della Protezione civile, del Volontariato tutto e dei Sindaci, in prima fila per far fronte all'emergenza, è indispensabile un Progetto pluriennale che metta al lavoro le forze migliori del nostro territorio, che non possono essere rinchiuse in casa disoccupate , mentre il Territorio langue .Insieme ce la faremo!”


Questo è il messaggio che è venuto ieri sera da parte di 2 associazioni Smart Piceno e Lavoro&Welfare che contano insieme oltre mille aderenti . Un messaggio di impegno e di Speranza . Grazie a chi ci ha sostenuto e a chi ci sosterrà in questo sforzo di "lotta" e di "proposta"

All'incontro c'è stata una "esplosione" di partecipazione per cui le persone non sono riuscite ad entrare nel locale. Ci sono riusciti solo in 150, diverse decine di persone non sono riuscite ad entrare.