Zaza all'ultimo respiro, con la Juve Stabia è 1-1

Zaza all'ultimo respiro, con la Juve Stabia è 1-1

Murolo illude le Vespe all'89', ma Zaza timbra il pari al 92'

LA GARA - Nella 31° giornata del campionato cadetto la Juve Stabia ospita al "Romeo Menti" un Ascoli alla ricerca di punti salvezza. I padroni di casa hanno raccolto un solo punto nelle ultime tre gare, mentre il Picchio è reduce dal ko interno contro l'Empoli.

La gara stenta a decollare, con le due squadre che non concedono grandi spazi all'avversario per per paura di scoprirsi. Acosty è il più attivo tra le Vespe, ma le sue iniziative non impensieriscono Maurantonio. Le occasioni più interessanti le creano i padroni di casa sui calci piazzati, ma la retroguardia bianconera è attenta e non corre grossi pericoli. Si conclude così 0-0 un primo tempo opaco e avaro di emozioni. Nella ripresa l'Ascoli prova a farsi vedere dalle parti di Nocchi, ma Di Donato conclude alto da ottima posizione. E' poi Mezavilla a sciupare una ghiotta occasione al 70': il centrocampista giallonero penetra in area, ma si fa ipnotizzare da Maurantonio e calcia di poco a lato. Quando la gara sembra avviata ad uno scialbo 0-0 accade di tutto: all'89', sugli sviluppi di un corner, Baldanzeddu raccoglie la sfera dal limite dell'area, crossa in mezzo e trova lo stacco vincente di Murolo. Esplode di gioia il "Romeo Menti", ma l'Ascoli è duro a morire e trova il gol del pari al 92': Pasqualini serve di sinistro Zaza, l'attaccante bianconero si coordina e con una splendida semirovesciata fulmina Nocchi, realizzando il suo diciottesimo centro in campionato.

L'Ascoli acciuffa così nei convulsi minuti finali un punto importante in ottica salvezza e sale a quota 37 punti in classifica. Martedì sera il Picchio sarà impegnato in un'autentica sfida salvezza: al "Del Duca" infatti arriverà la Reggina quart'ultima in classifica.

TABELLINO

JUVE STABIA (4-3-3): Nocchi; Baldanzeddu, Figliomeni, Murolo, Dicuonzo; Doninelli, Agyei (59' Mezavilla), Caserta; Verdi (69' Improta), Maxwell, Mbakogu (68' Cellini). All: Piero Braglia

ASCOLI (3-5-2): Maurantonio; Ricci, Peccarisi, Prestia; Scalise, Fossati (46' Russo), Di Donato, Loviso, Pasqualini; Soncin (75' Feczesin), Zaza. All: Massimo Silva

RETI: 89' Murolo (J), 92' Zaza (A)

AMMONITI: Murolo e Mbakogu (J), Di Donato, Zaza e Loviso (A)

ESPULSI: nessuno

ARBITRO: sig. Pasqua di Tivoli