XVI Memorial “Don Mauro Bartolini”, stasera le finali alle 17

XVI Memorial “Don Mauro Bartolini”, stasera le finali alle 17

Oggi si svolgeranno le semifinali: alle 17, Porto d’Ascoli-Piazza Immacolata e alle 18, Borgo Solestà-Grottammare. Venerdì 30 alle ore 18.000, la finalissima. Seguiranno le premiazioni con l’assegnazione del trofeo.

Ascoli - E’ iniziato martedì 27 maggio, nel pomeriggio, presso il Velodromo comunale “Don Mauro Bartolini”, il XVI Memorial di calcio per la categoria Esordienti anno 2001, dedicato al giovane parroco di Monticelli scomparso nel 1998. Il torneo organizzato dall’ASD Monticelli, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del quartiere, vede la partecipazione di 8 squadre: US Piazza Immacolata, Castignano, Pagliare, Pol. Borgo Solestà, Calcio Lama, Porto d’Ascoli, Grottammare Calcio 1989 oltre ASD Monticelli.

Il Memorial, iniziato con la benedizione del Parroco dei Ss. Simone e Giuda ed un minuto di raccoglimento, ha visto scendere in campo per la prima partita il Pagliare che ha affrontatato il Porto d’Ascoli. La partita si è conclusa 2-2 con la successiva vittoria per 4-6 (dopo i calci di rigore) per il Porto d’Ascoli. E’ seguita la partita fra Castignano e Grottammare con la vittoria di quest’ultima per 11-0.
Il torneo è proseguito mercoledì 28 con lo svolgimento delle altre due partite: Piazza Immacolata-Monticelli con la vittoria del Piazza per 5-0 è seguita Borgo Solestà-Calcio Lama con la vittoria del Solestà per 6-4 dopo i calci di rigore.

Giovedì 29, cioè oggi, si svolgeranno le semifinali: alle 17, Porto d’Ascoli-Piazza Immacolata e alle 18, Borgo Solestà-Grottammare. Venerdì 30 alle ore 18.000, la finalissima. Seguiranno le premiazioni con l’assegnazione del trofeo.

Verrà anche assegnato il premio al capocannoniere del Torneo con un trofeo intitolato alla memoria di Adriano Arragoni, dirigente dell’ASD Monticelli scomparso nel 2005 e la Coppa Disciplina che verrà attribuita dagli arbitri che dirigeranno le partite ed è intitolata alla memoria di Sabatino Angelini, scomparso tragicamente nel 2008. Inoltre, sarà assegnato al più giovane atleta, il Memorial Giuseppe Mascetti, presidente per ben 12 edizioni del Comitato organizzatore del Memorial e scomparso nel 2011.