A Palazzo Colonna il vino piceno

A Palazzo Colonna il vino piceno

Saranno stappate oltre 400 bottiglie di rossi e bianchi

protagonisti nel prestigioso Palazzo Colonna di Roma per essere gustati da celebri personaggi del mondo dello spettacolo, delle istituzioni e degli affari. Più di 400 le bottiglie da stappare tra Sauvignon Chardonnay e Vivè, insieme agli immancabili “Marcoaurelio” e “Franconero” noti vini rossi, recensiti anche dalla stampa nazionale. Circa 500 saranno gli invitati importanti e tra questi i principi Stefano Colonna, Giovanni Caffarelli, Matteo Marzotto, l’attore Franco Nero, la showgirl Barbara Chiappini, l’imprenditore romano Giovanni Malagò, il celebre sommelier Alessandro Scorsone che in tv oltre ad essere a fianco di Antonella Clerici è anche  il direttore della residenza del Presidente del Consiglio dei Ministri e maestro di cerimonia a Palazzo Chigi.
Ma altrettanti personaggi celebri del piccolo e grande schermo saranno presenti alla kermesse enologica, organizzata in collaborazione con la Coffee House di Palazzo Colonna. All’interno delle volte del palazzo patrizio a dare manforte alla manifestazione ci sarà l’esposizione di “BoccaliDiVini”, espressione delle varie tradizioni popolari, quali  quartare, trufi, borracce, fiasche da pellegrino e bottiglie di altre forme a memoria di oggetti vissuti.  
Gli ospiti potranno vedere tantissimi  articoli storici, dal XVI ai primi del XIX secolo, in buono stato di conservazione appartenenti alla collezione “Osteria Museo” di Gianni Brandozzi. Un connubio perfetto e azzeccatissimo dagli Amabili che attraverso la degustazione di vini di sontuosa ricchezza e abbagliante solarità sbarca nel cuore di Roma e approda nella ristretta elite del vino italiano. La Tenuta Colle del Giglio dopo il consenso di pubblico riscosso al recente Vinitaly pare non voglia mollare il piede dell’acceleratore e portare fuori dai confini la qualità dei prodotti, punta di diamante del territorio Piceno.

Argomenti