'#FOODFRIDAY – A cena da me',

'#FOODFRIDAY – A cena da me',

Laura Di Pietrantonio presenta un libro di ricette per il buon cibo e una compagnia

Si tratta di un libro di ricette per tutti quelli che amano il buon cibo e la buona compagnia. Ad aspettarvi l’autrice, Laura Di Pietrantonio, che racconterà quanto c’è dietro il suo lavoro e vi guiderà, tramite piccole degustazioni, nello spirito del suo libro: cene tra amici del venerdì sera.

#FOODFRIDAY è un libro di cucina per quelli che il lunedì pensano già al weekend; per quelli che una cena non è cena senza una bottiglia di vino; per quelli che in compagnia tutto ha più gusto. “#FOODFRIDAY – A cena da me” è un racconto di cucina, amici e sapori.

Si articola in 12 menu per 12 cene del venerdì sera. Dalla classica lasagna che farà invidia alle nonne, al fish burger, al birramisù. 60 ricette originali alla portata di tutti quelli che cucinano per passione, amore e divertimento. Le ricette di #FOODFRIDAY partono dal rispetto della cucina tradizionale italiana e ne reinterpretano lo stile in maniere originale.

Un’attenzione particolare è stata riservata all’impiego corretto dell’olio extravergine d’oliva in cucina, prodotto d’eccellenza del made in Italy, ancora poco valorizzato nelle nostre tavole. Tutte le ricette del libro propongono abbinamenti di olio extravergine d’olive in aggiunta al classico vino.

L’autore. Laura Di Pietrantonio ha 30 anni, è una giornalista, un critico gastronomico, una food blogger (Foodie.it) e un’Insegnante di Cucina Italiana AICI. Laureata in Design, oggi gestisce la sua agenzia di comunicazione enogastronomica (Laboratoriodelgusto.eu) ma trova sempre tempo per mettersi ai fornelli e sperimentare nuove ricette. Convinta che la buona cucina parta dall’ottima materia prima è sempre alla naturalità dei prodotti che impiega nella sua cucina. L’Editore. Edizioni Savine è una casa editrice attiva da oltre un decennio nel settore dell’editoria tradizionale e multimediale.