Cronaca

18562 articoli
Cronaca

Infermieri, esigenze del territorio e nuova formazione professionale

Il punto illustrato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo delle Marche. Tra le iniziative in cantiere per la Giornata internazionale del 12 maggio, quella organizzata dall’Università Politecnica delle Marche, con il patrocinio della Consiglio regionale, presso l’Auditorium Montessori della Facoltà di Medicina e chirurgia.

Cronaca

AirLAB - La Giornata per il benessere respiratorio arriva a Ascoli Piceno

AirLAB – Ambulatori Pneumologici dell’Ospedale C.G. Mazzoni – Ascoli Piceno (AP): giornata aperta alla cittadinanza con screening e consulenze gratuite per la prevenzione e la corretta gestione delle malattie respiratorie croniche più comuni, come asma e Bpco.

Cronaca

Le Marche conquistano un’altra bandiera blu e si piazzano nella top five delle regioni italiane

Acquaroli: “Grande soddisfazione per aver accresciuto il numero di questi riconoscimenti. Testimoniano il grande lavoro svolto per la tutela dell’ambiente e la cura dei nostri litorali. Un buon passaporto per il nostro turismo”.

Cronaca

Emergenza rifiuti, l’ordinanza della Provincia per il vaglio mobile

Loggi: “Provincia ed Ata Rifiuti impegnate ad individuare soluzioni condivise”.

Cronaca

Rush finale per la Giunta Fioravanti in vista del 2024: il Sindaco assume le deleghe di Cultura e Turismo di comune accordo con le assessore Acciarri e Ferretti

Una ottimizzazione della squadra fatta sulle rispettive competenze e impegni concomitanti con clima all'insegna della piena collaborazione per raggiungere gli obiettivi di fine legislatura. Ad Monica Acciarri, che è anche Consigliere di Parità in Ragione, resta la delega a Smart City e andranno quelle a Transizione Digitale e Politiche Comunitarie. A Donatella Ferretti le deleghe a Scuola, Pubblica Istruzione e Mense Scolastiche.

Cronaca

Fondazione Carisap, il presidente Mario Tassi e il nuovo Cda presentano il bilancio 2021: 280 milioni di patrimonio e un utile di circa 8 milioni di euro

Leopoldo Gasbarro, direttore di Wall Street Italia ha posto alcune domande sulla gestione del patrimonio della Fondazione Carisap e ha fatto i complimenti per i risultati.

Cronaca

Elica: premiazione Contest Alceo Moretti

Agli studenti vincitori della decima edizione un workshop in azienda e un incontro con i top manager.

Cronaca

Sanità, incontro in Provincia di sindaci e amministratori

Espressa la volontà unanime di convocazione della conferenza dei sindaci di Area Vasta n.5.

Cronaca

L'Agenzia per la Coesione Territoriale ha ammesso 24 progetti per il Bando Sisma 2016 nelle regioni Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche

I progetti sono relativi a promozione della ricerca, del trasferimento tecnologico e della formazione universitaria. L'università Federico II di Napoli ha aperto un centro di ricerca sui Piceni presso i locali dell'Istituto Umberto I°, concessi con grande sensibilità e visione dalla Provincia di Ascoli Piceno e dal suo presidente Sergio Loggi. E' la prima volta che l'Ateneo napoletano varca i confini della Campania per aprire un centro di ricerca legato all'archeologia preromana con il direttore della Scuola di Specializzazione Prof. Alessandro Naso che è stato consulente di "Picenworld Museum", il museo tecnologico realizzato con il contributo della Fondazione Carisap.

Cronaca

Con il piano di sviluppo delle infrastrutture di Enel X Way nelle Marche viaggiare in elettrico diventa 'normale'

Abbiamo provato una Opel Corsa Elettrica: emozionante, si cambia stile di vita. Frantumato il timore anche per il lunghi viaggi. Le aree di servizio in autostrada si stanno attrezzando. Fra poco arriveranno sul mercato batterie da 500 Km di autonomia e ricaricabili in soli 5 minuti.

Cronaca

Vitellozzi ACI: Ci sono dati molto interessanti anche se quelli sulla mobilità elettrica pura sono ancora un po' indietro rispetto all'ibrido

Tuttavia per le auto full elettric lo sviluppo dall'ultimo anno è esponenziale come dimostrano i dati anche per i nostri territori. Dobbiamo puntare sullo smaltimento di un parco circolante assai vetusto, ancora circolano veicoli Euro 2, Euro 1, Euro 0, auto che non solo inquinano, ma sono anche poco sicure. 

Cronaca

L’Istituto Celsio Ulpiani brilla tra Bacco e Minerva

I vini realizzati presso la cantina dell’Istituto con la collaborazione degli studenti del corso di enologia premiati alla manifestazione Nazionale.

Cronaca

Acciarri: Verso Ascoli green riducendo inquinamento e CO2 con la mobilità elettrica

Insieme al sindaco Marco Fioravanti stiamo spingendo Enel X Way per un ammodernamento delle infrastrutture elettriche in città. Parcheggi gratis a chi utilizza un'auto full elettric.

pagina 733 di 774