Innovazione

132 articoli
Innovazione

Pizzeria La Scaletta fra le 100 migliori pizzerie di Italia e nel mondo

La storica pizzeria di Ascoli Piceno entrata nella classifica di 50 Top Pizza, un riferimento per chi ama la pizza gourmet.

Innovazione

Sostenibilità, sicurezza e velocità: arriva il LiFi, trasmissione dati attraverso la luce LED, nelle scuole delle Marche

La Regione Marche segna un passo importante nel percorso di consapevolezza e crescita digitale nel nostro Paese con la realizzazione di una rete locale wireless 'zero EMF'.

Innovazione

'Quale visione per quale territorio', evento online per costruire un nuovo modello di sviluppo marchigiano

Obiettivo dell’analisi è evidenziare le principali evoluzioni socio-economiche della regione e tracciare possibili direttrici strategiche ed azioni per lo sviluppo futuro, ponendo un focus anche sugli effetti della pandemia di Covid-19.

Innovazione

Banda ultra larga. Carloni: 'Obiettivo cablare 136 comuni nel 2021'

il vicepresidente della Regione Marche ha incontrato, da remoto, il direttore generale Salvatore Lombardo di Infratel (società in-house del ministero Sviluppo economico) e l’amministratore delegato Elisabetta Ripa di Open Fiber, soggetti attuatori del Piano nazionale Bul. 

Innovazione

Dal 1°marzo SPID, CIE e CNS aprono le porte a tutti i siti della Pa, l'Agenzia delle entrate in linea col Decreto Semplificazione

I professionisti e le imprese potranno richiedere le credenziali Entratel, Fisconline o Sister, rilasciate dall’Agenzia anche dopo il 1° marzo e fino alla data che sarà stabilita con un apposito decreto attuativo, come previsto dal Codice dell’amministrazione digitale.

Innovazione

Elettracity, ancora due settimane per investire sul quadriciclo 100% solare e made in Italy

Successo della raccolta in crowdfunding: tanti investitori attivi in altri settori. Campagna prorogata al 20 marzo 2021.  

Innovazione

Si parte per il virtual tour di Palazzo Buonaccorsi a Macerata e della Pinacoteca di Ascoli Piceno

Giorgia Latini: 'Un progetto di altissima qualità rispetto ad altri prodotti, nato durante il lockdown per rispondere alle esigenze di domanda culturale. Parte da questi due musei importanti delle Marche e proseguirà in altre città sedi di altrettante importanti istituzioni museali'.

Innovazione

ESTRA: Rifò, Blue Eco Line, Ener2crowd, le startup italiane vincitrici del Premio “E-qube Startup&idea Challenge”

60.000 euro l’investimento complessivo per l’implementazione dei progetti premiati. Supporto al business nel programma di accelerazione di 16 settimane, per lo sviluppo delle startup vincitrici.

pagina 6 di 6