#coronavirus

584 articoli
Cronaca

Caffè Meletti: Superare insieme gli ostacoli dell'emergenza: al via 'Bartender Secret's - Your Personal Meletti'

Ogni giovedì dopo le 18.00, in diretta sulla Fanpage Facebook 'Caffè Meletti' e sul profilo Instagram 'caffemeletti' tutti potranno imparare a realizzare drink speciali.

Politica

Casini e Mastrovincenzo (PD) sui vaccini: 'Alla Regione Marche sono state consegnate 35 mila dosi in più di quelle dichiarate dall’assessore'

È quanto emerge dalla richiesta di accesso agli atti avanzata alla Giunta regionale dai consiglieri del PD Anna Casini e Antonio Mastrovincenzo.

Politica

Castorano riparte con abbattimento Tari, decoro urbano e centri estivi

Se la scadenza per il pagamento della Tari è stata posticipata al 31 luglio-30 settembre e 30 novembre, l’Amministrazione ha predisposto anche un suo abbattimento, sulla parte variabile, del 75% per tutte le attività rimaste chiuse a causa del Covid -19 e che hanno riaperto da poco con tutte le problematiche del caso.

Eventi

Celebrata in cattedrale la messa crismale

Tutti i sacerdoti della diocesi hanno concelebrato con il vescovo. Rinnovate le promesse sacerdotali. Consacrati gli Olii Santi. Si sarebbe dovuta celebrare il Giovedì Santo, poi rinviata causa lockdown.

Politica

Ceriscioli ha firmato il decreto con il quale sono consentiti gli spostamenti fuori regione con province confinanti

Gli spostamenti sono consentiti previa comunicazione congiunta tra presidenti di Regione, presidenti delle Province o sindaci dei Comuni tra loro confinanti ai prefetti competenti.

Cronaca

Cgil Cisl e Uil: 1 Maggio 2020, 'Lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro'

Nella foto uno dei simboli del  1 Maggio ad Ascoli Piceno: il pianoro di San Marco completamente vuoto

Cronaca

Cgil Cisl e Uil: I Protocolli condivisi permettono la continuità produttiva

Nella recrudescenza dell’emergenza sanitaria si costruisca insieme la strada della prevenzione e della mappatura del contagio.

Cronaca

Cgil, Cisl e Uil: Scuole: ripartenza in salita

Negli incontri istituzionali, abbiamo proposto soluzioni che rendevano l’applicazione delle norme di prevenzione del Covid ancora più efficaci, (steward, supplementi, servizi dedicati, ecc…). I lavoratori a livello regionale ci riferiscono che si riscontrano ancora tutta una serie difficoltà, di inefficienze e di carenze.

Cronaca

Chiusi dal 6 aprile all'11 aprile gli sportelli dell’Anagrafe Assistiti del Distretto Sanitario di Ascoli Piceno presso l'ospedale Mazzoni

Il servizio è reggiungibile tramite telefono ai numeri 0736/358781 - 0736/358476 o via email anagrafica.ap@sanita.marche.it

Economia

Cinaglia: 'FC10, un contratto a termine in cui slitta la fruizione del bene acquistato'

La presidente di MarcheLiving, l’associazione che ha ideato il progetto del Comune di Castel di Lama, spiega i benefici dei Future Covid19.

Economia

Cna di Ascoli Piceno: 'Prorogare lo stop all'invio delle cartelle esattoriali per un periodo più sostenibile per le imprese, quindi oltre il 31 gennaio 2021'

E al finire del periodo di sospensione sia comunque prevista la possibilità di versare tramite una giusta rateizzazione.

Economia

Cna picena: un'impresa su quattro nel Piceno teme di chiudere nel 2021

Tre aziende su quattro prevedono un forte calo di fatturato e solo una su dieci ritiene che nell'anno appena iniziato avrà un giro d'affari migliore rispetto al passato.

Economia

Coldiretti Marche, il Covid colpisce anche l’export agroalimentare: primo calo dal post terremoto

E infatti, proprio il settore enologico ha perso quasi 9 milioni di euro (-14,5%) mentre meglio è andata alla pasta (+20%, superati i 20 milioni di euro di valore degli scambi).

Politica

Commissariato il Comune di Cossignano dal Prefetto Rita Stentella

Nominato il Dr. Giuseppe Dinardo, Vice Prefetto Aggiunto, a Commissario Prefettizio per la provvisoria gestione del Comune, in attesa del perfezionamento della procedura di scioglimento dello stesso consesso da parte del Presidente della Repubblica.

Cronaca

Comune d Ascoli Piceno: avviso pubblico per misure eccezionali e straordinarie per il sostegno alle imprese commerciali e di servizio a seguito dell'emergenza COVID-19

Sono soggetti beneficiari della presente procedura le attività che, da codice ATECO, hanno avuto la sospensione dal DPCM 11.03.2020 (e relativi allegati) e risultano ancora sospese successivamente al DPCM 26/4/2020 (e relativi allegati).

Cronaca

Comune di Ascoli Piceno, avviso per la riscossione dei contributi per acquisto libri di testo per l'anno scolastico 2019-2020

È tuttora possibile modificare la modalità di riscossione comunicando il proprio codice IBAN e nome e cognome dello studente via e mail all'indirizzo e.parissi@comune.ap.it.

Cronaca

Comune di Ascoli Piceno: Buoni spesa COVID dicembre 2020, comunicazione agli esercizi commerciali

Si specifica nuovamente che i buoni spesa potranno essere utilizzati esclusivamente per l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità.

pagina 3 di 25