#fermo

1389 articoli
Cronaca

Sinergie nel Terzo Settore. Associazione La Speranza diventa “Casa La Speranza”: ufficiale la fusione con la Cooperativa Sociale Onlus Ama Aquilone

“Condivisione dei valori e obiettivi comuni a servizio del territorio per far crescere La Speranza”.

Eventi

IOM: Non è mai troppo tardi. La prevenzione in senologia

Incontro d’informazione e sensibilizzazione sul carcinoma mammario con la dr. Eleonora Tosti, Dirigente Medico Radiologia Area Vasta 5.

Economia

Ciip Spa, l'assemblea dei 59 Comuni ha approvato il bilancio consuntivo del 2020

C'è un risultato più contenuto dovuto ai minori consumi di scuole, uffici pubblici, esercizi commerciali, palestre ed industrie a causa del look down da pandemia COVID e dai maggiori costi sostenuti per affrontare la crisi idrica.

Cronaca

Energia: +9,9% per l’elettricità e +15,3% per il gas

Besseghini: “L’aumento per l’elettricità sarebbe stato molto più pesante senza l’utilizzo dei proventi delle aste CO2 da parte del Governo”. In arrivo il bonus automatico per le famiglie bisognose e la proroga dello sconto in bolletta per le piccole imprese.  

Eventi

Presentato il programma delle Celebrazioni per il V Centenario della nascita di Papa Sisto V – 1521-2021

Mostre, spettacoli, convegni, documentari video e perfino un fumetto sul 'Papa tosto'.

Salute

Quale sistema salute nelle Marche: La sanità che vogliamo e cosa chiediamo alla Regione

CGIL CISL UIL intendono avviare un percorso di mobilitazione regionale con la programmazione di una manifestazione regionale/presidio che si terrà ad Ancona il 14 luglio prossimo.

Eventi

Festival dei due Parchi. Camminata del buon pastore 4° Edizione, eco-passeggiata cultural-naturalistica dalla Chiesetta della Madonna della Neve alla Chiesetta della Madonna dei Santi – Faete di Arquata del Tronto (AP)

Domenica 13 Giugno 2021, dalle ore 09.00. Un percorso tra i boschi del territorio di Arquata del Tronto (AP) di circa 11 km tra andata e ritorno, con passaggio sul Monte Cività (1.049 mt slm) da cui è possibile godere di un panorama unico con affaccio sul Monte Vettore e sul Monte Redentore. 

Politica

Il Tavolo Piceno Acqua Bene Comune 'scopre' un accordo sui rifiuti tra Ciip Spa e Iren Ambiente Spa?

Massimo Rossi: 'Se non è stato mai sottoscritto beh, ce lo diranno,  però noi riteniamo comunque che già averlo concepito e scritto è veramente qualcosa di folle.  ll 'Tavolo piceno acqua bene comune' si è ricostituito nel marzo scorso: siamo per una gestione democratica, solidaristica dell'acqua'. 

Economia

Le Fiamme gialle denunciano 11 imprenditori per aver distratto oltre 16 milioni di euro dai patrimoni fallimentari

Le persone denunciate hanno commesso reati per dissipare il patrimonio societario e distrarlo dalla finalità di onorare i debiti della società, danneggiando così ignari fornitori.

Eventi

Il Jackpot del Superenalotto da oltre 156 milioni di euro sbarca a Montappone. E' la quarta vincita più alta di sempre. Ora c'è qualcuno fortunato che 'è nato con il cappello'

Il colpo è stato fatto con una schedina da 2 euro giocata nella Tabaccheria Serio Tulliani gestita da Gianmario Mennecozzi all'ingresso del paesino da 1.700 abitanti, dove stasera si stapperà una bottiglia di spumante.

Cronaca

'Hyperloop Salaria', l'unica occasione per una 'ferrovia' di cambiare il futuro di tre regioni devastate da terremoto e pandemia

La politica deve dimostrare coraggio e battere i pugni con la forza di quattro regioni sul tavolo del governo anche fuori dall'attuale recovery plan. Raggiungere Roma in 30 minuti da Ascoli Piceno vuol dire invertire la perdita di abitanti oltre che del capoluogo anche delle aree interne. Solo così i giovani non se ne andranno. 

Economia

Confindustria Centro Adriatico commissariata: Nominato un comitato di gestione, Mariani non è più il presidente, Valentino Fenni nuovo coordinatore

Cancellata l'espulsione degli imprenditori fermani Andrea Santori e Fabrizio Luciani. Al fianco di Fenni, che rappresenterà Confindustria a livello istituzionale e associativo, Roma ha nominato gli imprenditori Franco Gaspari, Bruno Cardinali e Sergio Ciavaglia.

Formazione

Fondazione Nazionale dei Commercialisti: borsa di studio su 'Responsabilità d’impresa e rendicontazione' 

Ultimi giorni per inviare le domande di partecipazione. Il valore della borsa di studio, dedicata alla memoria del commercialista Giovanni Castellani e riservata a laureati under 35, è di 12.000 euro.   Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2021.

pagina 1 di 58