Food & Wine

207 articoli
Food & Wine

Campionato Italiano Miglior Allievo - Istituti Alberghieri: l’ 'Einstein-Nebbia' di Loreto ha ospitato la selezione regionale

Marco Ugo Filisetti, direttore generale USR: 'Programmare coerentemente alle aspettative del territorio per accompagnare gli studenti al sistema economico sociale e produttivo'.

Food & Wine

Girolomoni, cresce il biologico 'dal seme al piatto'

La cooperativa ha chiuso il 2020 con 18,8 milioni di fatturato (+36% su 2019). Aumentano risorse umane e agricoltori coinvolti in una produzione unica che copre l’intera filiera della pasta. In un affascinante connubio tra cultura contadina e innovazione, la nuova generazione prosegue con successo l’opera di Gino Girolomoni, padre del biologico in Italia.


Food & Wine

L’Alberghiero Ulpiani fa il bis al Cooking Quiz: altre due classi accedono all’ambita finale

Le due classi dell’Ulpiani che gareggeranno per la vittoria nella finalissima nazionale di maggio sono la 4 A per l’indirizzo Enogastronomia e la 4 C per l’indirizzo Sala e Vendita.

Food & Wine

'Oli monovarietali', la rassegna marchigiana diventa maggiorenne

Il vicepresidente Carloni al webinar dell’Assam: 'La biodiversità non può prescindere dalla sostenibilità economica e ambientale'.

Food & Wine

Obiettivo Svizzera per la penetrazione commerciale delle imprese di Confindustria Centro Adriatico

Circa 30 imprese, provenienti da tutte le Marche hanno infatti incontrato in stile B2B e tramite visite aziendali una delegazione di imprenditori e di funzionari della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera per verificare insieme le condizioni per avviare o migliorare la presenza dei propri prodotti.


Food & Wine

Nuova vita per la 'Condotta Slow Food di Ascoli Piceno' e per la 'Comunità Tenera Ascoli'

Giovedì 24 giugno, alle 18 e 30 presso il Giardino del Palazzo dell’Arengo (ingresso su prenotazione, tel. Roberto Fioravanti 380 3103435) avrà luogo un incontro di presentazione.

Food & Wine

Slow Food, la nuova 'Condotta di Ascoli Piceno' e la 'comunità Tenera Ascoli' presentate nel giardino dell'Arengo

Tra le pubblicazioni da ricordare: Il Mondo dell’olio, manuale per la conoscenza dell’extravergine a tutto campo (scientifico, nutrizionale, culturale, alimentare, giuridico e così via) di cui è curatore Antonio Attorre, coautore anche di Week end Slow in treno, itinerari pensati a partire da percorsi ferroviari, per un turismo lento (con itinerario che raggiunge Ascoli dalla costa); Slowine, di cui è tra i responsabili regionali Mimì Bachetti.

Food & Wine

Cipolla rossa piatta di Pedaso alla sagra delle cozze

Nel 2020 la creazione della Comunità della Cipolla Rossa Piatta di Pedaso che raccoglie i 5 produttori di questa eccellenza del territorio: Rasoterra, Maivo, Andrea Ferretti, Tre Regni e Nuove Radici. E' un presidio Slow Food.

Food & Wine

“Marche: dalla vigna alla tavola”, primo appuntamento con “Prossima fermata Piceno”

Ristorante 'Nudo e Crudo' – San Benedetto del Tronto, martedi 24 agosto – ore 20.

Food & Wine

Vinitaly 2022: giovani enologi e vignaioli crescono: I vini dell’IIS Ulpiani fra i migliori d’Italia

Sono stati scelti e premiati i migliori vini nel Concorso Enologico organizzato dal Crea (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria) e dal Ministero delle Politiche Agricole.

pagina 9 di 9